Home Serie BCatanzaro Altra vittoria per il Catanzaro: una rete di Carlini basta a piegare il Teramo

Altra vittoria per il Catanzaro: una rete di Carlini basta a piegare il Teramo

by Redazione Sport Team Calabria

                                     

Foto Silipo

Dopo l’ottima vittoria esterna sul campo dell’Avellino, il Catanzaro ospita il Teramo nel turno infrasettimanale alla ricerca di continuità. L’avversario è però di tutto rispetto: gli abruzzesi occupano infatti il secondo posto in graduatoria a pari merito col Bari e sono ancora imbattuti in campionato.
Partono fortissimo i giallorossi che già al 1′ hanno una ghiotta occasione con Carlini che – dopo un rimpallo – si ritrova a tu per tu con Lewandowski ma gli calcia addosso. E’ il Catanzaro che fa la gara: baricentro alto e aggressione alta sui portatori di palla abruzzesi, pertanto il Teramo subisce le iniziative dei padroni di casa e si fa vedere in proiezione offensiva solo al 13′ con un piazzato di Arrigoni che termina alto. Ma è solo un lampo, visto che neanche un minuto dopo la squadra di Calabro crea un’altra occasione questa volta da corner battuto da Contessa sul quale sbuca Evacuo che di testa indirizza verso Lewandowski il quale blocca in due tempi. Passano i minuti e le aquile continuano a macinare gioco, minuto 26: Di Massimo sul vertice destro dell’area di rigore, si mette in proprio, supera un paio di avversari e da pochi passi prova la conclusione che spedisce però clamorosamente alta. Anche l’ultima occasione del primo tempo è a favore dei padroni di casa sempre da corner al 38′ questa volta pallone a disposizione di Riccardi che controlla e calcia, ma ancora il portiere degli abruzzesi si salva.
Dunque ottima prima frazione dei giallorossi che tuttavia non sono riusciti a sbloccare il risultato. La prima chance della ripresa è però degli ospiti che da corner col colpo di testa di Piacentini al 49′ impegnano Branduani che comunque blocca abbastanza agevolmente.  Al di là di questa occasione, è sempre il Catanzaro a fare la gara. Calabro inserisce Curiale per Evacuo e la manovra ne giova, così al 72′ i giallorossi passano in vantaggio. Azione sviluppata sulla corsia di sinistra, Contessa serve Di Massimo molto mobile, Di Massimo controlla e cerca un cross basso arretrato sul quale si avventa Carlini che controlla e dai 10 metri con un gran destro deposita la sfera sotto l’incrocio. Catanzaro meritatamente in vantaggio. Cinque minuti dopo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio: ancora Di Massimo protagonista, controlla un lancio lungo e serve un assist al bacio per Curiale che calcia al volo ma senza la giusta convinzione permettendo a Lewandowski di respingere. Ci si aspetta l’assalto del Teramo per tentare il pari e non perdere l’imbattibilità stagionale, ma gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi anche per merito del Catanzaro che si difende in maniera ordinata.
Pertanto risulta relativamente facile, per gli uomini di Calabro, gestire il punteggio e portare a casa 3 preziosissimi punti che danno continuità alla vittoria sul campo dell’Avellino e  che permettono di raggiungere quota 15 in classifica.

TABELLINO

Catanzaro-Teramo 1-0 (72′ Carlini)

CATANZARO(3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Riccardi; Casoli, Verna, Risolo(dal 91′ Baldassin), Carlini(dal 83′ Corapi), Contessa(dal 91′ Pinna); Evacuo(dal 64′ Curiale), Di Massimo(dal 83′ Di Piazza). ALL. Calabro

TERAMO(4-2-3-1): Lewandowski; Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari,(dal 89′ Di Francesco) Mungo, Costa Ferreria(dal 70′ Cappa); Pinzauti(dal 55′ Bunino). ALL. Paci

Arbitro: Acanfora di Castellamare di Stabia

Ammoniti: Carlini, Fazio, Casoli

                                       

Related Articles

Leave a Comment