Home Serie BCatanzaro Catanzaro, col Foggia per rilanciare le proprie ambizioni

Catanzaro, col Foggia per rilanciare le proprie ambizioni

by Redazione Sport Team Calabria

                         

Dopo il pareggio nel derby di Sabato scorso contro la Vibonese per 0-0 (nonostante l’inferiorità numerica per larghi tratti della gara), il Catanzaro vuole tornare alla vittoria al più presto possibile per dare una continuità di risultati consistente e provare a fare la voce grossa nelle parti alte della classifica. Nelle prime gare si è registrata qualche disattenzione tecnica dei singoli di troppo con i giallorossi che hanno corso un po’ troppi rischi ma, nonostante tutto, hanno dimostrato di essere una squadra che mostra carattere. Ha aiutato sicuramente l’arrivo di gente di categoria come Branduani, Verna e Curiale con la ciliegina sulla torta rappresentata da Evacuo che allenamento dopo allenamento sarà sempre più inserito negli schemi di mister Calabro migliorando di volta in volta l’approssimativa condizione atletica che il Trapani gli ha lasciato in eredità.
Domenica al “Ceravolo” arriverà il Foggia che definire matricola sarebbe eufemistico e abbastanza riduttivo: i satanelli infatti, insieme al Bisceglie, rappresentavano le famigerate squadre X e Y di inizio stagione con la stagione che per entrambe le compagini pugliesi è stata ufficializzata solo qualche settimana fa. Il Foggia ha difatti giocato una sola gara Domenica scorsa, battendo allo “Zaccheria” il Potenza di Mario Somma per 2-0, mentre domani giocherà il “recupero delle riammesse” di nuovo in casa contro il Bisceglie.
La panchina dei rossoneri è stata particolarmente instabile nelle ultime settimane con l’iniziale incarico dato ad Eziolino Capuano (poi dimissionario poichè in contrasto con la società) poi la squadra è passata nelle mani di Maiuri prima di essere data a Marco Marchionni, ex ala di Parma e Juventus.
Domenica il Catanzaro cercherà quindi di ottenere l’intera posta in palio mettendo in campo tutte le caratteristiche positive che Calabro ha evidenziato nelle scorse giornate e approfittando magari di un Foggia che potrebbe avere delle carenze tecnico-atletiche dovute al ravvicinamento di incontri consecutivi nell’arco di pochi giorni e al fisiologico metabolismo dei concetti tattici del nuovo mister arrivato da poco.
Foto Silipo
                                                                 

Related Articles

Leave a Comment