Il Catanzaro esce sconfitto dal “Turina” di Salò per 1-0 ma tutto è ovviamente ancora in gioco e soprattutto nelle mani dei giallorossi: grazie al miglior piazzamento infatti alle aquile basterà vincere nella gara di ritorno di Mercoledì al “Ceravolo” con qualsiasi risultato.
Il Catanzaro parte bene già al 5′ con Bianchimano ma l’ex De Lucia è attento sull’attaccante giallorosso. I padroni di casa rispondono al 14′ con un colpo di testa di Vita che finisce fuori di poco. Al 19′ la Feralpisalò trova il vantaggio con un calcio di punizione di Maiorino che sorprende sul proprio palo Furlan. Gli uomini di Auteri cercano di reagire ma al 41′ sono ancora i verdeblu a rendersi pericolosi con un contropiede di Marchi il cui tiro viene provvidenzialmente bloccato all’ultimo istante dalla retroguardia calabrese.
La ripresa non offre grandi spunti complice anche il terreno di gioco abbastanza viscido e resosi sempre meno brillante con il passare dei minuti. Il Catanzaro sembra abbastanza impacciato nella manovra e la testimonianza è l’assenza di nitide palle gol. Alla Feralpisalò il minimo vantaggio va bene anche visto che al “Ceravolo” potrà contare su due risultati ma Mercoledì sarà decisamente tutt’altra storia.
Tabellino:
Feralpisalò-Catanzaro 1-0 [19′ Maiorino]
FERALPISALO’ (4-3-3): De Lucia; Legati, Giani, Marchi (89′ Altare), Vita, Contessa; Magnino, Pesce, Scarsella;Vita, Maiorino (83′ Mordini), M.Marchi (62′ Caracciolo). All.Zenoni
CATANZARO (4-3-3): Furlan; Celiento, Figliomeni, Signorini, Favalli (86′ Nicoletti); Maita, De Risio, Iuliano (63′ Giannone); Statella, Bianchimano (77′ Ciccone), Fischnaller. All. Auteri
Ammoniti: Bianchimano, Signorini