Con la voglia di dare continuità ai 3 risultati positivi consecutivi e provare a scalare le posizioni in classifica. Affronta così la sfida con la Cavese, il Catanzaro di mister Calabro che vuole assolutamente i tre punti contro l’ultima della classe.
Partono forte i giallorossi che al 5′ hanno già una grande occasione con Di Massimo che parte in slalom centrale salta un paio di avversari, entra in area e calcia a giro, ma la sfera si stampa sulla traversa. Al 9′ si fa vedere invece la Cavese dalle parti di Branduani ma il tiro dell’ex Russotto sbatte sul muto difensivo. Buoni i livelli di questo inizio di gara ed al 19′ si rivedono i giallorossi in avanti grazie a Verna che conquista il fondo e cross sul secondo palo, Casoli si coordina col mancino ma Bisogno para. La Cavese risponde colpo su colpo ed al 21′ crea una potenziale occasione con Russotto che ben servito da Senesi, manca l’impatto con la sfera da ottima posizione. Cresce la Cavese col passare dei minuti e mette in difficoltà i giallorossi: Russotto è il più ispirato ed al 27′ crea il panico al limite dell’area ma poi sbaglia l’assist decisivo. Tre minuti più tardi, ancora lui, calcia in maniera improvvisa da fuori, Branduani si supera e mette in corner. Mentre al 36′ tocca a Casoli entrare in area ma calciare abbondantemente alto. E’ l’ultimo frame di un primo tempo che ha visto giocare meglio gli ospiti. Prima frazione che infatti non soddisfa Calabro il quale opera una doppia sostituzione inserendo Evan’s e Evacuo per Curiale e Riccardi con Garufo che passa nella linea a 3 di difesa.
I cambi hanno gli effetti sperati perché i giallorossi iniziano a giocare rendendosi prima pericolosi al 55′ quando è decisivo per due volte il difensore Tazza e portandosi in vantaggio poi al 62′. E’ Risolo a sbloccare il punteggio con un destro da fuori imparabile per Bisogno. Aquile avanti. Col vantaggio i padroni di casa provano ad abbassare il ritmo, la Cavese deve provare a reagire. I metelliani però non hanno il tempo di reagire perché il neo-entrato Di Piazza raddoppia al 85′ su assist di Evan’s controlla e batte inesorabilmente Bisogno. Nel recupero arriva poi la rete della bandiera degli ospiti con un altro neo-entrato, Germinale che al 91’non sbaglia dal dischetto.
Dunque il Catanzaro riesce a battere la Cavese ed a continuare la sere positiva.
TABELLINO
Catanzaro-Cavese 2-1 (62′ Risolo, 85′ Di Piazza, 92′ Rig.Germinale)
CATANZARO(3-5-2): Branduani; Riccardi(dal 46′ Evan’s), Fazio, Martinelli; Garufo, Verna, Risolo, Carlini, Casoli; Di Massimo(dal 65′ Di Piazza), Curiale(dal 46′ Evacuo). ALL. Calabro
CAVESE(4-3-1-2): Bisogno; Cannistrà, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo(dal 60′ Onisa), Favasuli, Esposito; Russotto; Senesi, Vivacqua(dal 65′ Germinale). ALL. Maiuri
Arbitro: Costanza di Agrigento
Ammoniti: Evan’s, Risolo