Primo successo casalingo per il Crotone che torna alla vittoria dopo aver raccolto 1 solo punto nelle ultime 3 partite: 1-0 al Sorrento firmato Guido Gomez che regala 3 punti fondamentali in un momento abbastanza delicato per gli uomini di Zauli.
Buon approccio degli squali che danno fastidio agli ospiti specialmente con verticalizzazioni alle spalle della difesa campana cerando di sfruttare la velocità e la profondità dettata da D’Ursi e Gomez. Ed è proprio il numero 9 rossoblu a sbloccare e decidere il match al 23′ con un bel colpo di testa su assist di Petriccione.
Ad inizio ripresa un’altra verticalizzazione centrale, questa volta su D’Ursi, poteva chiudere già virtualmente il match ma l’attaccante pitagorico sbaglia incredibilmente a tu per tu con Marcone. Gli ospiti rimangono in 10 al 57′ per la doppia ammonizione di Panelli creando solo qualche brivido e un po’ d’ansia nel finale ad un Crotone che porta però a casa una fondamentale vittoria dal punto di vista psicologico, sapendo che c’è ancora molto da lavorare per mister Zauli sia in fase di costruzione offensiva che di gestione della gara.
Tabellino:
Crotone-Sorrento 1-0 (23′ Gomez)
CROTONE: Dini; Leo (30’st Spaltro), Loiacono, Gigliotti, Giron; Petriccione Felippe (35’st D’Errico); Pannitteri (20’st Giannotti), D’Ursi (20’st Vitale), Tribuzzi; Gomez (35’st Vuthaj). A disp. : D’Alterio, Lucano, Crialese, Bove, Papini, Rojas, Tumminello, Cantisani, Bruzzaniti, Vinicius. Zauli
SORRENTO: Marcone; Vitiello (35’st Todisco), Blondett, Panelli, Loreto (25’st Martignago); Messori (35’st Bonavolontà), De Francesco, Cuccurullo (17’st Fusco); Vitale, Lavasio, Scala (25’st Colombini). A disp. : Del Sorbo, D’Aniello, La Monica, Chiricallo, Kone, Caravaca. All. Maiuri.
Ammoniti: Scala (S), Dini (C), De Francesco (C), D’Errico (C), Colombini (S), Giannotti (C)
Espulso: 12’st Panelli (S) per doppia ammonizione
Foto FC Crotone