Il Crotone mette a segno altri due colpi importanti in attacco: arrivano Alessio Tribuzzi (classe ’98 a titolo definito dal Frosinone) e Orazio Pannitteri (classe ’99 svincolato dalla Fermana ex squadra dell’attuale ds rossoblu Conti), per entrambi contratto di durata triennale. Ecco il comunicato della società rossoblù:
Il Football Club Crotone comunica un doppio colpo di mercato: in rossoblù arrivano Orazio Pannitteri e Alessio Tribuzzi.
Pannitteri, svincolato dopo l’ultima esperienza alla Fermana dove si è messo in evidenza nella passata stagione in Serie C realizzando ben 10 reti, è cresciuto nel settore giovanile del Catania, città che gli ha dato i natali il 17 agosto 1999. Prima della Fermana ha vestito le maglie di Acireale e Locri in D, e Vis Pesaro in C. Ala destra col vizio del gol, garantisce corsa sulla fascia, dribbling ed ha un mancino perfetto.
Tribuzzi giunge invece a titolo definitivo dal Frosinone Calcio. Romano, 24 anni da compiere il prossimo 19 novembre, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso per poi passare nelle giovanili del Frosinone ed in D con Latina e Avellino. Proprio con gli irpini disputa la miglior stagione trascinandoli in C a suon di gol, assist e ottime prestazioni. Dal 2019 al 2022 è tornato a vestire la maglia del Frosinone, ora lo attende questa nuova ed entusiasmante avventura. Giocatore molto duttile, sa ricoprire diversi ruoli – principalmente esterno o trequartista – è dotato di buona tecnica individuale e di un piede molto educato.
Entrambi hanno sottoscritto un contratto triennale con scadenza fino al 30 giugno 2025.”
Nel frattempo il Crotone ha comunicato che Domenica 7 Agosto allo stadio “Scida” ci sarà il secondo trofeo “Luigi Vrenna” che i rossoblu contenderanno in un derby tutto calabrese al FC Lamezia Terme.