Home Serie BCatanzaro Il Catanzaro davanti all’ostacolo Monopoli: Auteri ritrova Bianchimano per l’attacco

Il Catanzaro davanti all’ostacolo Monopoli: Auteri ritrova Bianchimano per l’attacco

by Redazione Sport Team Calabria

La settimana di pausa è arrivata nel momento perfetto per il Catanzaro di Auteri. Nell’ultimo turno giocato i giallorossi hanno sfornato un’altra grande prestazione sul campo della capolista Juve Stabia, con l’enorme rimpianto del rigore fallito da Giannone nei minuti finali.

Un pareggio che però, sbollita la rabbia per la mancata vittoria, ha lasciato comunque strascichi positivi nel gruppo catanzarese. La consapevolezza di non essere inferiori alla squadra prima della classe, anzi. Il discorso primo posto che rimane ancora aperto, viste le due gare in meno che virtualmente il Catanzaro ha rispetto ai campani (la Juve Stabia deve ancora riposare). E rimane ancora aperto anche grazie al Monopoli, prossimo avversario al Ceravolo, che la scorsa domenica ha fermato in casa proprio la Juve Stabia sul punteggio di 0-0, l’ennesimo ormai per la squadra di mister Fabio Caserta.

Il Monopoli non è certo più una sorpresa. Dopo “le magnifiche 4” (Juve Stabia, Trapani, Catania e Catanzaro) è proprio la squadra allenata molto bene da Beppe Scienza a guidare il gruppone delle inseguitrici. Un campionato di assoluto livello quello della squadra pugliese che tramite una filosofia ed un’idea di gioco ben precise ha stupito tutti gli addetti ai lavori.
3-5-2 dinamico, solido e spumeggiante al tempo stesso; interpretato alla grande da un gruppo che gioca da squadra sempre e comunque. Bisognerà fare attenzione sicuramente a Mangni, attuale miglior marcatore del Monopoli in campionato con 9 reti: attaccante forte fisicamente, rapido e bravo anche dal punto di vista tecnico, che quando è in giornata è una vera spina nel fianco. Accanto a lui solito ballottaggio tra Mendicino e Gerardi.

Una squadra ostica, quindi, per i ragazzi di Auteri che dovranno dimostrare di aver sfruttato al meglio la pausa, nella speranza anche di aver recuperato almeno qualcuno dei tanti infortunati dell’ultimo periodo. Non dovrebbe farcela Fischnaller, lavoro a parte per Celiento e Kanoute sui quali ancora ci sono dei dubbi, mentre dovrebbe essere del match Bianchimano che in settimana ha disputato la partitella in famiglia. Nel tridente provato da Auteri Bianchimano era affiancato da D’Ursi e Casoli, e si pensa che saranno proprio loro i tre che guideranno la squadra nell’assalto ai biancoverdi pugliesi.

Il Monopoli fuori casa ha il quarto miglior rendimento del campionato, con la bellezza di 20 gol segnali e 17 subiti, in 12 partite. Attendiamoci quindi una gara spettacolare, tra due squadre che a livello di gioco sono senza dubbio tra le top del girone, e che domenica fondamentalmente avranno ben poco da perdere, e cercheranno quindi entrambe la vittoria.

 

Related Articles

Leave a Comment