Home Serie CCrotone Troppa Lazio per questo Crotone: nel nubifragio dello Scida finisce 0-2

Troppa Lazio per questo Crotone: nel nubifragio dello Scida finisce 0-2

by Redazione Sport Team Calabria

         

Nonostante un vero e proprio nubifragio che si è abbattuto sulla città di Crotone, si decide di far disputare la gara anche per le quasi perfette condizioni del manto erboso che “tiene” per tutta la gara. Stroppa recupera Benali ma perde Cigarini, mentre affida a Cuomo il compito di sostituire Luperto squalificato. Inzaghi schiera sia Immobile che Luis Alberto. La gara è alquanto gradevole e chiaramente a farla è la Lazio. I biancocelesti hanno una occasione già al 7′ quando Cordaz prova a controllare un retropassaggio ma lascia li la sfera che Immobile calcia ma senza trovare lo specchio praticamente ormai vuoto. Ancora Lazio al 9′: iniziativa di Luis Alberto che arriva al limite e serve Immobile, l’attaccante controlla e calcia ma il tiro è debole e centrale, Cordaz blocca.  La gara è aperta e nonostante la forte pioggia le squadre non si risparmiano. Minuto 13′, Benali entra in area da destra ed effettua un traversone sul quale arriva Simy che tenta la zampata vincente ma non trova lo specchio per questioni di millimetri.
Si attacca da una parte e dall’altra. Minuto 16, Patric in sortita offensiva vede e serve Parolo che in area tutto solo colpisce di testa quasi a colpo sicuro, ma Cordaz para. E’ solo il preludio al vantaggio biancoceleste che arriva al 21′: ancora corsia di destra, Parolo alza la testa ed in posizione di ala effettua un cross teso per Immobile che prende posizione tra le maglie della difesa pitagorica e di testa batte Cordaz.
Gli squali provano a reagire, Messias è ispirato e porta a spasso la difesa laziale ma manca al momento della fase di finalizzazione. Di contro, gli ospiti hanno le armi per ripartire in velocità ed al 37′ si fanno minacciosi in area ancora con Parolo che questa volta calcia di sinistro, Cordaz si allunga e mette in corner.
Sul finale di tempo altra occasione per i romani: cross sul secondo palo per Fares che impegna il portiere pitagorico, poi sulla respinta Marrone salva sulla linea. Dunque si va a riposo sullo 0-1.


Ad inizio ripresa Inzaghi effettua due sostituzioni togliendo dal campo gli ammoniti Parolo e Fares, al loro posto rispettivamente Akpa-Akpro e Marusic, Stroppa inserisce Pereira per Rispoli. La prima azione pericolosa della ripresa è dei pitagorici: Vulic in area vince un rimpallo e poi va giù (sospetto rigore) la sfera termina sui piedi di Benali che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione di sinistro risulta debole,  dunque semplice per Reina bloccarla.
Risponde la Lazio al 48′ con Correa che entra in area dalla destra e appena vicino al vertice sinistro calcia sul primo palo, ancora Cordaz in corner. Dieci minuti dopo ecco il raddoppio capitolino: ripartenza rapida con ampi spazi sulla corsia di sinistra dove vengono serviti Marusic e Correa, sul pallone arriva quest’ultimo che entra velocemente in area, elude l’intervento di Magallan e calcia sul primo palo sotto le gambe del capitano rossoblu, 0-2. In questa occasione appaiono nette le responsabilità del portiere che avrebbe potuto coprire meglio il suo palo.  Reazione Crotone che confluisce al 60′ in un tiro da fuori di Reca, bloccato a terra da Reina. Stroppa inserisce pertanto Dragus arretrando Messias a centrocampo e più tardi giocherà il tutto per tutto con l’ingresso di Riviere per Vulic. Ma gli squali non riescono a costruire grandi chance per riaprire la gara, nonostante la tanta generosità, anzi è il subentrato Caicedo ad avere l’occasione per chiudere definitivamente il match al 71′, quando lanciato bene in verticale, elude l’uscita di Cordaz ma si allarga troppo per poter centrare la porta, trovando solo l’esterno della rete.
E’ questa l’ultima emozione di una gara giocata con voglia e determinazione dal Crotone ma che ha mostrato la maggior qualità degli avversari che portano a casa 3 meritati punti. Rossoblu che pertanto restano ultimi in classifica con soli 2 punti.

TABELLINO

Crotone-Lazio 0-2 (21′ Immobile, 58′ Correa)

CROTONE(3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Cuomo; Rispoli(dal 46′ Pereira), Benali, Petriccione(dal 68′ Dragus), Vulic, Reca; Messias, Simy. ALL. Stroppa

LAZIO(3-5-2): Reina; Patric(dal 79′ Hoedt), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo(dal 46′ Akpa-Akpro), Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares(dal 46′ Marusic); Immobile(dal 74′ A.Pereira), Correa(dal 62′ Caicedo). ALL. Inzaghi

Arbitro: Sacchi di Macerata

Ammoniti: Rispoli, Marrone, Fares, Parolo, Cuomo

               

Related Articles

Leave a Comment