Home Serie CCrotone Cigarini e Messias superbi, Reca-Vulic tandem perfetto: le pagelle di Crotone-Juve

Cigarini e Messias superbi, Reca-Vulic tandem perfetto: le pagelle di Crotone-Juve

by Redazione Sport Team Calabria

                             

CORDAZ 6,5 – Sufficienza piena per il capitano dei rossoblu che effettua un intervento decisivo in uscita su Portanova nel primo tempo, sul risultato di 1-1. Nessuna responsabilità sul gol, preciso anche quando chiamato a giocare coi piedi.

MAGALLAN 6 – Migliora di partita in partita l’argentino che mostra una buona intensità nella marcatura ed ottimo senso della posizione.

MARRONE 6 – Stesso discorso per l’ex bianconero che però continua a farsi preferire più per la fase di impostazione. Ad onor di cronaca nella gara di sabato sera nessun errore.

LUPERTO 6,5 – Sicuro, feroce, attento. Un difensore come lui serviva come il pane, Stroppa lo ha inserito subito da titolare ed ha avuto ragione, il ragazzo napoletano ha ripagato la fiducia.

PEDRO PEREIRA 6 – Il portoghese abbina bene corsa e qualità, annullando praticamente Frabotta, certo avversario meno scomodo di Theo Henrandez. Peccato per non aver avuto cattiveria nell’occasione capitatagli sui piedi nella ripresa.

MOLINA 6,5 – Sa far tutto e già questo varrebbe da solo il voto. Sabato sera in versione recuperatore di palloni e specialista nei ripiegamenti difensivi.

CIGARINI 8 – Se avesse messo dentro quella grande occasione al 50′ avrebbe meritato anche di più. Per il resto regista vero del centrocampo: mette ordine, detta i tempi, e regala giocate di classe ed intelligenza pura sia di destro che di sinistro.

VULIC 7 -Il serbo ha iniziato a farsi conoscere: intelligenza tattica e visione di gioco da campione così come la tecnica. Intesa perfetta sulla sinistra con Reca, un valore aggiunto. Entra in tutte le azioni importanti come in quella del rigore.

RECA 7 – Straripante in progressione riesce anche ad andare al cross più volte con grande lucidità. Beffato da Chiesa sulla rete dell’1-1 ma ci può stare, soffre Cuadrado ma ci può stare. Titolare indiscusso della “banda” mancina, le sue scorribande hanno fatto male ai bianconeri guadagnando anche il penalty.

MESSIAS 7,5 – Imprendibile, inarrestabile, superbo. Fa ammattire l’intera difesa juventina, scappa via da tute le parti, riparte in contropiedi micidiali. Anche la massima serie sta imparando a conoscere il ragazzone di Belo Horizonte, se vedesse di più la porta sarebbe già in altre e prestigiose compagini. Diamante grezzo.

SIMY 7 – Lotta su ogni pallone dimostrando voglia ed abnegazione. Regala anche giocate d’alta scuola, dal dischetto poi..cecchino infallibile.

RISPOLI 6 – Ordinaria amministrazione per un altro calciatore che- quando in forma – può rappresentare un’altro fattore di scelta.

SILIGARDI 6 – Ci mette tanta grinta e voglia di mettersi in mostra e fa bene. Sulla sua testa una potenziale occasione al 86′, non poteva fare di più.

STROPPA 8 – Lo aveva detto: ” Dopo la sosta vedremo il vero Crotone” e così è stato. Ha il grande merito di non cambiare atteggiamento anche quando va tutto storto, e fa bene perché la sua squadra compie grandissimi passi in avanti mostrando di sapere dettagliatamente cosa vuole il suo tecnico. Per ampi tratti giocate eccezionali orchestrate davvero alla perfezione. La sua creatura sta crescendo a vista d’occhio.

Related Articles

Leave a Comment