La nuova Vibonese di Modica fa il suo esordio su un campo molto difficile come quello di Monopoli, una delle formazioni meglio allestite del girone e che nel precampionato ha dato filo da torcere a formazioni di serie b. Pertanto l’ex tecnico della Cavese rinuncia al “suo” 4-3-3 schierando un più attento 5-4-1, date anche le varie assenze tra le quali spicca quella di Pertermann.
La gara la fanno i padroni di casa che tuttavia non riescono a creare grandi occasioni, tutt’altro. Il primo tempo è infatti avrai di emozioni e da segnalare vi sono solo alcune ammonizioni.
È abbastanza povera di azioni ed emozioni anche la ripresa: il Monopoli tiene di più il possesso palla ma quasi mai riesce ad impensierire Greco. Ci provano da fuori Donnarumma e Mendicino ma le conclusioni sono imprecise, al contrario la Vibonese si difende con ordine.
Al minuto 81 però la pressione dei pugliesi ha i suoi effetti: Fella, entrato da poco, riceve un suggerimento in area di rigore, controlla e batte Greco.
È la rete che decide la gara con la Vibonese che – nonostante una prova discreta – torna a casa senza punti.
Tabellino
Monopoli – Vibonese 1-0 (81′ Fella)
MONOPOLI (3-4-1-2): Menegatti; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota (dal 46′ Tazzer), Giorno, Hadziosmanovic, Donnarumma; Tuttisanti (dal 46′ Carriero); Cuppone(dql 68′ Fella), Mendicino(dal 56′ Maistrello). ALL. Roselli
VIBONESE (5-4-1): Greco; Del Col (dal 70′ Berardi), Redolfi, Malberti, Altobello, Tito; Pugliese, Tumbarello, Rezzi, Ciotti; Bubas(dal 79′ Allegretti). ALL.Modica
Arbitro: Angelucci di Foligno
Ammoniti: Rota, Del Col, Malberti, Maistrello, De Franco