Atmosfera comunque surreale al “Ceravolo”. Spalti pieni ma un silenzio quasi assordante per la tragedia avvenuta in città nel corso della nottata. (Lutto per tutti come per la curva). Rullo compressore Catanzaro non si smentisce: già primo tempo delle Aquile che faticano solo a trovare la giusta misura nei passaggi a causa del forte vento che soffia sul Ceravolo, ed a causa dell’atteggiamento fortemente difensivista degli ospiti. Con la Juve Stabia che non si è nemmeno mai affacciata dalle parti di Fulignati autentico spettatore, In avvio Iemmello e Biasci hanno confezionato qualche buona occasione per passare, ma successivamente e’ Vandeputte ma Russo salva. Il vantaggio arriva al 40′ quando Tendardini riparte dal limite della propria area ed avvia un’azione sulla sinistra giocata tutta di prima con Biasci e conclusa dall’esterno con un tiro di sinistro a giro che si insacca sul palo lontano della porta difesa da Russo. Nel secondo tempo è il minuto 10 quello del raddoppio grazie ad un calcio di rigore per il Catanzaro dopo uno scambio nello stretto Sounas-Biasci con l’attaccante giallorosso atterrato vistosamente da un avversario. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. E’ Iemmello che trasforma nonostante Russo aveva intuito la traiettoria, ma il pallone calciato dal numero 9 delle Aquile è forte! Poi sempre e solo motivo unico nonostante Colucci ne abbia cambiato tre sin dall’inizio del secondo tempo, da apprezzare lo spirito del Catanzaro che nonostante il doppio vantaggio e la superiorità numerica (arrivata al 18′ di questo secondo tempo per la seconda ammonizione arrivata a Caldore), continua a macinare gioco e azioni. Questo Catanzaro non si ferma mai, per gioco ed efficacia! (vittoria dedicata a Saverio, Aldo e Mattia…)
Catanzaro – Juve Stabia 2 – 0 (Tentardini al 40’, Iemmello (R) al 55’)
Tabellino
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Vandeputte, Sounas (dal 75′ Cinelli), Ghion (dal 59′ Pontisso), Verna, Tentardini (dal 69′ Katseris); Biasci (dal 69′ Cianci P.), Iemmello (Curcio dal 79′). All. Vivarini
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Maggioni, Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello (dal 46′ Peluso M.); Altobelli (dal 71′ Carbone L.), Berardocco (dal 46′ Maselli S.), Ricci (dall’82’ Guarracino M.); Scaccabarozzi, Santos, Della Pietra (dal 46′ st Pandolfi L.). All. Colucci.
Ammoniti: Tentardini A. (C), Martinelli L. (C) al 14′ Dell’Orfanello U. (JS), Russo D. (JS), Peluso M. (JS), Caldore M. (JS), Maselli S. (JS), Pandolfi L. (JS)
Espulsi Caldore (JS) per doppia ammonizione
Arbitro: Andrea Calzavara