Home Serie CCatanzaro Il Catanzaro vuole continuare a sognare: serve la vittoria con la Feralpisalò

Il Catanzaro vuole continuare a sognare: serve la vittoria con la Feralpisalò

by Redazione Sport Team Calabria

Per il Catanzaro non è arrivato il risultato sperato nella gara di andata a Salò in cui i giallorossi hanno perso 1-0 e non hanno dimostrato a pieno le loro potenzialità. Domani gli uomini di Auteri saranno chiamati ad una prova di orgoglio in un “Ceravolo” che sta registrando numeri record in quanto a biglietti venduti.

Tra le mura amiche le aquile hanno avuto quasi sempre un ritmo partita alto ed intenso con gli avversari che molto spesso sono usciti con le ossa rotte e senza punti: questo è quello che si augura tutto l’ambiente catanzarese alla vigilia del match di ritorno contro una Feralpisalò che potrà speculare sulla gara avendo a disposizione due risultati su tre.

La vittoria obbligata per il Catanzaro, sotto alcuni aspetti, è forse anche un bene: non ci sarà da fare alcun calcolo nell’arco dei 90 minuti, con la testa di Maita & Co. che dovrà essere concentrata solo ed esclusivamente ad ottenere un successo con qualsiasi risultato.

Il Catanzaro, laddove dovesse battere i lombardi, potrebbe godere anche di un ulteriore vantaggio nella fase successiva dei play off: i giallorossi infatti potrebbero essere testa di serie anche nel secondo turno della Fase Nazionale e quindi avrebbero nuovamente la possibilità, oltre di giocare la gara di ritorno in casa, di arrivare in finale con soli 2 pareggi oppure realizzando gli stessi gol degli avversari nell’arco dei 180′.

La strada sembra quindi tracciata e contornata da qualche piccolo vantaggio, il verdetto spetta ora al campo.

Foto Silipo

Related Articles

Leave a Comment