Home Serie C Il Rende non sfonda: lo 0-0 premia il Potenza

Il Rende non sfonda: lo 0-0 premia il Potenza

by Redazione Sport Team Calabria

Il Rende si ferma al primo turno dei play off pareggiando (proprio come in campionato) 0-0 contro il Potenza al “Viviani”. La parità premia ovviamente i lucani che si sono classificati in maniera migliore rispetto ai biancorossi che pur non perdendo terminano la loro post season dopo una stagione comunque positiva.

Le due squadre si affrontano con moduli a specchio, ne deriva un primo tempo molto equilibrato con poche occasioni da gol. Il Potenza si affida principalmente ai calci piazzati mentre il Rende con qualche difficoltà cerca il fraseggio corto per verticalizzare sulla trequarti lucana. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 5′ quando dopo un corner di Emerson il pallone arriva nei piedi di Longo che però calcia abbastanza alto. Rispondono gli ospiti al 10′ con un’iniziativa di Borello che serve Franco dal limite dell’area ma anche questa volta la conclusione finisce fuori sopra la traversa. Gli uomini di Raffaele sono molto bravi ad intercettare le trame del Rende che fa fatica ad uscire dalla pressione dei rossoblù anche se Dettori & Co. non creano nitide palle gol per trovare il vantaggio nei primi 45 minuti.

Nella ripresa subito Potenza protagonista con Genchi che dalla destra si invola verso Borsellini ma il tiro con l’esterno del numero 21 sibila il palo alla sinistra dell’estremo difensore rendese.  Al 49′ Modesto rivoluziona la squadra con ben 4 cambi: Goretta, Negro, Cipolla e Rossini sostituiscono rispettivamente Vivacqua, Leveque, Awua e Giannotti con un conseguente cambio di modulo che si trasforma in un 4-3-3 puro. Al 60′ però è ancora Genchi a sciupare un’altra grande chance per sbloccare il risultato: l’attaccante rossoblu si ritrova in area a poter calciare a botta sicura ma la conclusione termina alta. Le palle inattive sono sempre un pericolo per il Rende che al 72′ ringrazia Borsellini che compie un miracolo su un colpo di testa in tuffo di Lescano. Il Rende non riesce praticamente quasi mai ad impensierire Ioime e negli ultimi minuti non genera alcuna chance per rendersi pericoloso, anzi aumenta solo il nervosismo con Rossini che viene espulso per proteste al 92′.

Tabellino:

Potenza-Rende 0-0

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coppola, Dettori (94′ Matera), Ricci (80′ Piccinni), Panico (93′ Panico); Longo (66′ Bacio Terraciano), Genchi (64′ Lescano), Guaita. All. Raffaele

RENDE (3-4-3): Borsellini; Germinio, Maddaloni, Sabato; Viteritti, Franco, Awua (49′ Cipolla), Giannotti (49′ Rossini); Leveque (49′ Negro), Vivacqua (49′ Goretta), Borello. All. Modesto

Ammoniti: Viteritti, Goretta, Guaita

Espulsi: Rossini

Foto Romana Monteverde

Related Articles

Leave a Comment