Home Calcio 360ºSerie DReggina La Reggina è uno schiacciasassi: al Granillo battuta anche la Casertana

La Reggina è uno schiacciasassi: al Granillo battuta anche la Casertana

by Redazione Sport Team Calabria

Settima vittoria su 7 gare al Granillo per la Reggina di Toscano che continua a sognare e far sognare.

Ha perso la sua imbattibilità stagionale la Reggina di Toscano che ha ceduto al Potenza in Coppa Italia, al Granillo. Ma è il campionato ciò che conta e gli amaranto hanno subito la possibilità di rifarsi, provando a battere la Casertana dei vari Castaldo(oggi però assente), Zito e Floro Flores(in panchina). Schieramento consolidato per l’allenatore calabrese, difesa a 3 per i campani. Come sempre i padroni di casa provano a partire con il piede sull’acceleratore ed al 9′ affondando sulla sinistra affidandosi a Bresciani che cross sulla testa di Reginaldo il quale però fallisce da pochi passi.

È senza dubbio il brasiliano l’elemento più attivo tra gli amaranto: esce dalle maglie della difesa avversaria e trova spazio tra linee liberando i compagni al tiro come al 20′ quando calcia Bresciani, oppure andando degli stesso al tiro come al 21′ ed al 34′ ma in entrambi i casi le conclusioni non sono precise.

La Casertana si vede intorno al 28′ con una punizione di Laaribi che però non fa paura a Guarna. Al 40′ arriva il vantaggio degli amaranto: azione insistita con due cambi gioco, cross di Rolando intercettato  da Corazza che controlla all’altezza degli undici metri e di destro batte Crispino per la sua 12esima marcatura stagionale.

La Reggina in questa stagione è davvero spietata e micidiale ed ecco che alla ripresa dei giochi arriva subito il colpo del k.o.: Reginaldo lancia Bresciani sulla corsia di sinistra il quale mette il cross in area. La difesa campana respinge ma lo fa sui piedi di Reginaldo che dal limite controlla e batte Crispino con un destro preciso, 2-0.

Dunque calabresi in totale controllo e che al 60′ sfiorano anche il terzo centro con una punizione dal limite di Sounas che termina fuori di poco.

La reazione degli uomini di Ginestra non c’è tant’è che l’unico tiro in porta arriva al 79′ grazie all’ex di turno Zivkov che non impensierisce Crispino. Pertanto Toscano può gestire risultato e  uomini: inserisce  Denis(a cui il portiere avversario toglie la gioia della rete con un intervento di piede), Doumbia, Bertoncini, Rivas e De Francesco, dimostrando ancora una volta di avere a disposizione una rosa di valore assoluto e di saperla gestire alla perfezione.

I  minuti finali sono di ordinaria amministrazione per una squadra che sembra, almeno per ora, non avere rivali soprattutto al Granillo.

TABELLINO

Reggina – Casertana 2-0 (40′ Corazza, 48′ Reginaldo)

REGGINA(3-4-1-2):  Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando(dal 71′ Bertoncini), Bianchi(dal 62′ Rivas), De Rose, Bresciani; Sounas(dal 76′ De Francesco); Corazza(dal 71′ Doumbia), Reginaldo(dal 62′ Denis) . ALL. Toscano

CASERTANA(3-5-2):  Crispino; Rainone, Ciriello, Gonzalez; Longo(dal 53′ Adamo), D’Angelo, Santoro, Laaribi, Zivkov; Cavallini(dal 53′ Floro Flores), Starita(dal 70′ Origlia). ALL. Ginestra

Arbitro: Feliciani di Teramo

Ammoniti: Zivkov, Cavallini, Loiacono, Gonzalez, D’Angelo,Rainone, Sounas, Laaribi

Related Articles

Leave a Comment