Home Serie C La Vibonese, in 10, acciuffa la V.Francavilla al 91′: decisivo Scaccabarozzi

La Vibonese, in 10, acciuffa la V.Francavilla al 91′: decisivo Scaccabarozzi

La Vibonese riesce in extremis a riequilibrare la gara con il Francavilla (che era passato in vantaggio e non ha sfruttato la superiorità numerica nel secondo tempo) dimostrando di non mollare nei momenti più bui e delicati della partita. Scaccabarozzi firma l’1-1 al 91′ che vale un punto più che prezioso e che premia la caparbietà degli uomini di Orlandi.

In avvio i padroni di casa sono molto più spigliati degli ospiti che invece mostrano un approccio alla gara molto più che morbido. I biancoazzurri creano la loro prima palla-gol al 17′ con Partipilo che scappa via sulla sinistra alla difesa ipponica ma il suo pallonetto è contrastato con efficacia da Zaccagno in corner. Dallo stesso calcio d’angolo arriva però ugualmente l’1-0 della Virtus Francavilla con un colpo di testa vincente di Folorunsho.

I pugliesi, gasati dal vantaggio, cercano subito di raddoppiare al 21′ con Sarao che si presenta a tu per tu contro Zaccagno ma, ancora una volta, l’estremo difensore rossoblù salva il risultato.

Nella ripresa Orlandi cambia subito modulo passando al 4-3-1-2 con la sostituzione di Malberti per Allegretti. La Vibonese diventa più pericolosa già dal primo minuto del secondo tempo con lo stesso Allegretti che si ritrova faccia a faccia con Nordi con il numero 32 biancoazzurro abile a rimanere in piedi fino alla fine e a sventare il tiro dell’attaccante rossoblù. Pochi minuti dopo Taurino coglie un palo dopo un cross di Finizio dalla destra ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il direttore di gara poi al 57′ decide di lasciare in 10 uomini la Vibonese espellendo Camilleri per un fallo su Folorunsho che però, a primo acchito, non sembrava così meritevole del cartellino rosso. La partita si fa quindi sempre più in salita per i calabresi mentre gli uomini di Trocini hanno più spazi in cui infierire. Proprio come quando al 67′ quando Zenuni imbecca Partipilo in area di rigore il cui sinistro è deviato da Zaccagno con l’aiuto del palo in angolo. Il match sembrava essere delineato a favore dei pugliesi quando invece al 91′ Scaccabarozzi fulmina Nordi approfittando di una chiusura non perfetta della difesa biancoazzurra.

Tabellino:

V.Francavilla-Vibonese 1-1 (18′ Folorunsho, 91′ Scaccabarozzi)

V.Francavilla (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Pino, Caporale; Puntoriere (69′ Pastore), Folorunsho (86′ Gigliotti), Vrdoljak, Zenuni (77′ Corado), Nunzella; Partipilo (77′ Albertini), Sarao. All. Trocini

Vibonese (3-5-2): Zaccagno; Silvestri, Camilleri, Malberti (46′ Allegretti); Finizio (80′ Ciotti), Donnarumma (61′ Altobello), Prezioso, Scaccabarozzi, Tito; Taurino (70′ Melillo), Bubas. All. Orlandi

Ammoniti:

Espulsi: Camilleri

Related Articles

Leave a Comment