Luca Gallo scatenato. Nella mattinata di oggi il neo-presidente della Reggina ha ufficializzato i primi tre colpi di questa sessione invernale nella quale si proverà a rinforzare la squadra in tutti i reparti.
Il primo a essere presentato è stato il centrocampista Andrea De Falco, 32 anni, ex Ancona, Pescara, Bari e Juve Stabia, tra le altre. Arriva a titolo definitivo dal Vicenza, e ha firmato un contratto che lo legherà al club amaranto anche per la prossima stagione, con rinnovo ulteriore automatico in caso di promozione in B.
Il secondo è invece il trequartista Nicola Bellomo, 27 anni. Anche lui arriva a titolo definitivo, con contratto fino al 2020 e rinnovo automatico in caso di B, come De Falco. Agli inizi della sua carriera si parlava di Bellomo come del “nuovo Cassano”, anche per le sue origini baresi. Pur non avendo mantenuto quelle premesse rimane un giocatore dal talento cristallino, che però non ha forse mai espresso il suo reale valore nelle sue esperienze in A, in B ed in C. A Reggio si spera che possa esplodere definitivamente.
Il terzo è Abdou Doumbia, 28 anni. L’esterno offensivo arriva a titolo definitivo. Si è legato ai colori amaranto con un contratto valido fino al 30 giugno del 2021. Il francese di origini maliane, ex Lecce, è uno specialista dei campionati di Serie C, dove ha sfondato quota 200 presenze giocando in tutti e tre i gironi. Nella passata stagione, Abdou Doumbia ha contribuito alla promozione del Livorno realizzando 9 gol e 6 assist.
A completare il poker Nicola Strambelli, 30 anni. L’esterno offensivo arriva a titolo definitivo e ha firmato fino al 2020. Strambelli ha sviluppato l’intera carriera al Sud: Bari, Taranto, Sorrento, Monopoli e Fidelis Andria nel bagagliaio delle esperienze. Nelle ultime stagioni si è messo in luce con le maglie di Matera e Potenza.
(Fonte foto: https://reggina1914.it/ )