Si avvicina l’esordio in campionato anche per la Reggina che Domenica 25 alle ore 16:30 sarà ospite della Virtus Francavilla allo “Stadio Giovanni Paolo II”. Una prima giornata che metterà gli amaranto di fronte ad un avversario di tutto rispetto come i pugliesi, ma che sarà fondamentale per permettere, alla compagine allenata da mister Toscano, di dare da subito un segnale di forza al campionato.
Le ambizioni del Presidente Gallo sono certamente altissime, come testimonia la stratosferica campagna acquisti promossa dallo stesso patron ed dal ds Taibi. Ultimo colpo in ordine di tempo è stato quello che ha portato in riva allo Stretto “El Tanque” German Denis, acquisto che fa già sognare ad occhi aperti i supporters reggini, che si aspettano di vivere una stagione da protagonisti. Non solo Denis però, perché in amaranto sono arrivati anche altri pezzi pregiati per la categoria come Guarna, Rubin, Rolando, Reginaldo e De Francesco, solo per citarne alcuni, che per forza di cose dovranno spingere la squadra a lottare per le posizioni di vertice.
Dall’altra parte, anche la Virtus Francavilla ci terrà a partire con il piede giusto nella manifestazione visto anche il riavvicinamento della squadra all’impianto della città dopo la ristrutturazione del “Giovanni Paolo II“. Nelle ultime stagioni, infatti, il Francavilla era stato costretto a traslocare nella vicina Brindisi per esigenze logistico-strutturali e la maggior vicinanza alla città ed ai tifosi potrà sicuramente essere una variabile a favore dei biancazzurri nell’arco del torneo. Tornando al rettangolo verde, i riflettori in casa pugliese saranno senza dubbio puntati su Alain Baclet, passato alla Virtus in questa finestra di trattative proprio dalla Reggina, dove non ha vissuto una parentesi indimenticabile . C’è curiosità anche per quanto concerne il neo acquisto biancoazzurro Leo Pérez, attaccante proveniente dal Cosenza, che vanta un interessante curriculum tra B e C in carriera e che potrà sulla carta fare molto bene in una realtà solida ed organizzata come quella pugliese.
La sfida nella sfida sarà tutta calabrese però e vedrà protagonisti i due allenatori: Toscano e Trocini, entrambi calabresi ed entrambi promotori del 3-5-2. Una gara a scacchi tra i due, con l’ex FeralpiSalò pronto a contendere i tre punti al collega cosentino, il quale vorrà invece dar da subito seguito al progetto vincente nato da quando siede sulla panchina pugliese e che tante soddisfazioni ha regalato nella passata stagione a tutto l’ambiente.