Alla vigilia del match di Coppa Italia che la Reggina disputerà al Castellani contro l’Empoli, mister Toscano si è presentato in sala stampa per introdurre e discutere della partita e degli aspetti peculiari che riguardano la rosa amaranto. Ecco alcuni punti salienti:
“Ho avuto segnali positivi negli ultimi giorni. Vicenza a parte, le sensazioni sono ottime soprattutto per quanto concerne il lavoro quotidiano sul campo: i ragazzi ci stanno mettendo l’atteggiamento giusto e vedo che hanno molta voglia di apprendere quei meccanismi fondamentali per il tipo di calcio che vogliamo fare. Affronteremo una squadra forte che punterà a vincere la Serie B cercando di dar valore alle cose positive viste nel turno precedente e provando a lavorare e migliorare sugli errori commessi.”
“Il mio obiettivo è quello di far sì che la squadra scenda in campo sempre con lo stesso atteggiamento, indipendentemente dalla categoria dell’avversario che abbiamo di fronte. Che sia Serie C, B o A la Reggina dovrà sempre mettere in campo i propri ideali e concetti di calcio. Poi è chiaro che giocando contro un avversario di altra categoria il rischio che in errore possa costare caro sarà ancora più alto.”
“Doumbia e Guarna sono out per problemi fisici, Bellomo sarà dei nostri”
“Sarà una gara molto importante poiché ci farà capire a che livello siamo e quanto possiamo ancora crescere. Con il Vicenza mi è piaciuta la cattiveria della squadra nel riprendere la partita e nel non abbattersi quando la gara stava per prendere una piega sfavorevole. Mi è piaciuta tutta la squadra: Reginaldo è stato fantastico ma vorrei dar rilievo al lavoro di tutta la squadra che lo ha messo in condizione di finalizzare le occasioni da goal.”
“Già in questa fase di avvicinamento al campionato, il pubblico si sta dimostrando l’arma in più che ci aiuterà a tentare di arrivare in alto in campionato. Gran parte del merito va riconosciuto senza dubbio al Presidente che ha risvegliato la passione e riportato entusiasmo a Reggio.”
Di seguito i 19 convocati in vista della trasferta in terra toscana:
Portieri: Farroni, Lofaro
Difensori: Bertoncini, Bresciani, Gasparetto, Loiacono, Kirwan, Marchi, Nemia, Rossi, Rubin
Centrocampisti: Bianchi, De Rose, Paolucci, Salandria, Sounas
Attaccanti: Bellomo, Corazza, Reginaldo