Home Calcio 360ºSerie DReggina Serie C, Ghirelli: “Promozioni? Indicheremo Reggina, Vicenza e Monza in qualità di prime classificate”

Serie C, Ghirelli: “Promozioni? Indicheremo Reggina, Vicenza e Monza in qualità di prime classificate”

by Redazione Sport Time Calabria

Il futuro del calcio, anch’esso afflitto dall’emergenza sanitaria in atto, appare ancora un vero e proprio rebus da risolvere. Se per Serie A e B pare vi siano dei timidissimi spiragli che potrebbero consentire di portare a termine la stagione (a determinate condizioni), ciò difficilmente potrà accadere per la Serie C, la quale con tutta probabilità avrebbe già chiuso i battenti.

Uno dei temi caldi a tener banco, per quanto concerne proprio il torneo di terza serie, è rappresentato dal nodo relativo al discorso promozioni. A tal proposito, in un’intervista concessa al “Giornale di Vicenza”, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha dichiarato come nella prossima Assemblea di Lega, in programma il prossimo 8 Maggio, le prime tre dei rispettivi gironi di Serie C verranno indicate come potenziali promosse in cadetteria, previa successiva approvazione da parte del Consiglio Federale. Queste le sue dichiarazioni:

Daremo l’indicazione di promuovere in Serie B le prime classificate MonzaVicenza e Reggina, poi sarà il Consiglio Federale a decidere ufficialmente. Inoltre si dovrà discutere sul meccanismo per la quarta promozione e trovare una soluzione unitaria sarà quasi impossibile. Di sicuro si dovrà cercare di arrivare a una decisione che crei meno dissensi possibili e quindi sia ben ancorata alle regole federali“.

Related Articles

Leave a Comment