Home Catanzaro [STC NEXT MATCH] – SERIE C – 10^ Giornata

[STC NEXT MATCH] – SERIE C – 10^ Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

 

Nella decima giornata spicca il derby Rende-Reggina che si giocherà al “Lorenzon” nel posticipo di lunedi alle 20:30, impegni casalinghi per Catanzaro e Vibonese che ospiteranno rispettivamente Bisceglie e Virtus Francavilla. Dopo 9 partite riscenderà in campo la Viterbese che esordirà nel derby contro il Rieti, mentre nella parte alta della classifica il match clou è Juve Stabia-Casertana con Catania e Trapani dirette interessate che sfideranno Potenza e Matera.

Catanzaro-BISCEGLIE

I nerazzurri stellati guidati da Ciro Ginestra nonostante tutti i problemi societari di quest’estate stanno ben figurando in campionato anche se i 3 gol rifilati dal Rende di Modesto e la frenata casalinga con la Paganese per 2-2 ha un po’ minato gli animi in casa pugliese. Il Bisceglie proseguirà ovviamente nel suo percorso che ha come obiettivo una salvezza, anche risicata, attraverso un modulo prettamente difensivo che preveda solidità nel reparto arretrato e rapidità nei contropiedi. Tutte armi che, bene o male, si sono viste nelle gare fin qui disputate a cui va ad aggiungersi una spiccata efficacia dei calci piazzati (calciati dal sinistro educato di Jakimovski) grazie ad una significativa fisicità della rosa. I giallorossi non possono permettersi il lusso di sbagliare al “Ceravolo”: velocità di manovra e qualità della giocate da parte delle aquile dovranno essere le chiavi per arrivare ad un successo che, nonostante siano solo due gare, sembra già lontano un’ eternità di questi tempi nel capoluogo calabrese.

Vibonese-VIRTUS FRANCAVILLA

I brindisini hanno fatto il “pieno” di calcio calabrese dopo aver affrontato nelle ultime due sfide Reggina e Rende. Gli uomini di Zavettieri in entrambe le occasioni hanno dimostrato il piglio da squadra “provinciale” che prevede una lotta continua su ogni pallone e una ingegnosa furbizia nello speculare sul risultato. Non è casuale infatti la vittoria con gli amaranto di Cevoli ottenuta con il minimo sforzo e una buona dose di sfortuna, come d’altronde non è stata così netta la vittoria dei biancorossi di Modesto che, pur in superiorità numerica, hanno faticato e trovato il gol vittoria solo nel finale. La Virtus Francavilla è quindi avversario ostico che corre molto in mezzo al campo senza elemosinare energie e si affida prevalentemente alle giocate tecniche di Partipilo oltre che alla fisicità in attacco di Sarao. La Vibonese arriva a questo match con il vento in poppa che soffia forte sui 10 punti delle ultime 4 gare e che fa volare sulle ali dell’entusiasmo tutto l’ambiente rossoblu, ci sarà da mettere in campo ancora quella determinazione e quella umiltà che i ragazzi di mister Orlandi hanno fortemente ostentato in questo periodo per continuare questa piccola ma importante striscia positiva.

 

Posizione Squadra Punti Gare
1. Juve Stabia 18 7
2. Trapani 18 9
3. Rende 17 9
4. Catania 14 6
5. Vibonese 14 9
6. Casertana 12 8
7. Sicula Leonzio 11 8
8. Cavese 11 7
9. Catanzaro 10 7
10. Virtus Francavilla 9 7
11. Potenza 9 8
12. Monopoli 8 8
13. Bisceglie 9 8
14. Reggina 8 7
15. Rieti 7 8
16. Siracusa 5 7
17. Paganese 2 8
18. Viterbese 0 0
19. Matera -4 7

Juve Stabia: 1 di penalizzazione

Matera: 8 punti di penalizzazione

Monopoli: 2 punti di penalizzazione

Rende: 1 punto di penalizzazione

Siracusa: 1 punto di penalizzazione

Trapani: 1 punto di penalizzazione

 

Related Articles

Leave a Comment