Home Serie BCatanzaro Terzo risultato utile per il Catanzaro: 1-1 sul campo della Virtus Francavilla

Terzo risultato utile per il Catanzaro: 1-1 sul campo della Virtus Francavilla

by Redazione Sport Team Calabria

                                     

Dopo due ottime vittorie che hanno rilanciato la propria ambizione, i giallorossi salgono in Puglia sul diffiicle campo della Virtus Francavilla che negli ultimi anni è risultato sempre molto ostico. Mister Calabro conferma in toto l’undici che tanto bene ha fatto nelle ultime gare, dall’altra parte Trocini non si smuove dal 3-5-2. La partita è viva sin dall’inizio tanto che i padroni di casa hanno già una chance al 7′ con Ekuban che riceve da Perez e tenta la conclusione sul primo palo, Branduani respinge di piede. I giallorossi sono comunque in partita col solito Di Massimo sempre molto attivo e cercato dai compagni, ma al 14′ è ancora l’attaccante ghanese Ekuban a metter i brividi a Branduani con un destro da fuori che da solo l’illusione del gol. Sempre Virtus al 18′ pericolosa con Franco che batte un calcio di punizione insidioso creando un pò di scompiglio in area, si salvano i giallorossi in qualche modo.

Al 20′ arriva anche la prima chance per le aquile: lancio lungo di Martinelli per Di Massimo che si fa trovare pronto entra in area ma non riesce a calciare vista la pronta uscita di Crispino, molto coraggioso. Ma nell’occasione successiva i giallorossi passano: minuto 37, sviluppi di un corner, la respinta viene raccolta da Carlini che pennella un destro delicato sulla testa di Fazio il quale di testa batte Crispino. Catanzaro avanti.
Neanche 5 minuti ed i padroni di casa pareggiano: errore in uscita dei giallorossi che perdono la sfera davanti alla propria area di rigore, la raccoglie Zenuni che non ci pensa due volte e calcia di prima. La conclusone è perfetta e non lascia scampo a Branduani insaccandosi alla sua destra, 1-1. Non succede altro nei primi 45 minuti.
Ripresa subito elettrica soprattutto per merito dei giallorossi che partono col piede sull’acceleratore. Al 47′ dopo un cross dalla corsia di destra, ci prova Contessa con un sinistro da fuori che però termina a lato. Al 51′ invece una chance importante: lancio per Casoli che di testa serve l’accorrente Di Massimo, l’attaccante numero 18, tutto solo calcia in diagonale da ottima posizione ma non trova la porta. Il Catanzaro sembra padrone del campo, Calabro lo nota e decide di inserire Evacuo per Curiale, tra l’altro appena ammonito.
Per rivedere in avanti la formazione di casa ci vuole invece il 70′ quando un’incursione in area di Franco crea pericolo per la difesa ospite che però con Fazio riesce a sventare la minaccia evitando che Perez possa deviare verso la porta. Al 77′ Calabro inserisce anche Di Piazza al posto di Carlini per cercare il tutto per tutto nel finale. Ma col passare dei minuti la Virtus Francavilla riesce a prendere le misure ai calabresi e non soffre più le avanzate giallorosse.

Infatti il risultato non cambia: i due attacchi si rivelano sterili nel finale( alquanto nervoso)e dunque le compagini si accontentano del pari. Buon punto comunque per il Catanzaro che da continuità alle sue prestazioni, punticino per la Virtus che torna a muovere la classifica dopo due sconfitte.

TABELLINO

Virtus Francavilla-Catanzaro 1-1 (37′ Fazio, 42′ Zenuni)

VIRTUS FRANCAVILLA(3-5-2): Crispino; Delvino, Pambianchi, Sparandeo; Giannotti, Di Cosmo(dal 78′ Mastropietro), Zenuni(dal 78′ Castorani), Franco, Nunzella; Ekuban(dal 78′ Vazquez), Perez. ALL. Trocini

CATANZARO(3-5-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna(dal 87′ Altobelli), Risolo, Carlini(dal 77′ Di Piazza), Contessa; Di Massimo(dal 87′ Baldassin), Curiale(dal 61′ Evacuo). ALL. Calabro

Arbitro: Tremolada di Monza

Ammoniti: Delvino, Zenuni, Curiale, Riccardi, Mastropietro, Altobelli, Castorani

                                       

Related Articles

Leave a Comment