Home Serie C Serie C, ritorno in campo con vittoria per la Vibonese: al “Razza” il Potenza cade 1-0

Serie C, ritorno in campo con vittoria per la Vibonese: al “Razza” il Potenza cade 1-0

by Redazione Sport Team Calabria

                 

Torna in campo dopo più di un settimana di stop forzato la Vibonese che si è trovata con la maggior parte dell’organico positivo al Covid 19. Per l’occasione al Razza arriva il Potenza di Eziolino Capuano, subentrato da poco all’esonerato Somma. Le squadre si schierano a specchio e praticamente si annullano per tutta la prima frazione, sono infatti davvero poche le chance per sbloccare il risultato. Al 15′ una punizione di Laaribi taglia l’area di rigore pericolosamente ma non raggiunge nessun calciatore in maglia rossoblu. Cinque minuti dopo una conclusione improvvisa dai 30 metri di Ricci per poco non beffa Mengoni, chiamato ad allungare la traiettoria in corner. Durante il primo minuto di recupero invece,  ci prova Ciotti dalla corsia di destra a mettere un cross interessante sul quale però Plescia viene anticipato.
Ad onor di cronaca anche nella rirpresa la gara stenta a decollare tant’è che la prima conclusione arriva al 61′: è del Potenza, porta la firma di Compagnon (uno dei neo-entrati) ma non crea alcun problema a Mengoni. Al 71′ invece arriva l’occasione più ghiotta della gara per la Vibonese: corner di Laaribi che pesca la testa di Bachini il quale stacca e indirizza bene la sfera, ma Brescia compie un grande intervento ed evita il gol. Sembra un buon momento per gli ipponici: minuto 73, Plescia controlla una rimessa laterale si gira ed appena in area calcia di sinistro, la sfera sfiora l’incrocio dei pali. Ottima la soluzione tentata dall’attaccante che mette paura a Brescia.
Sono dunque sicuramente più propositivi i padroni di casa in questa ripresa, ma il risultato non si sblocca dallo 0-0 di partenza, si arriva così agli ultimi 10 minuti di gara con mister Saffioti – che sostituisce Galfano positivo al Covid 19 – che non opera ancora nessun avvicendamento. Primo cambio che arriva al 84′ quando uno stanco Spina lascia il posto a La Ragione.

Mossa che in qualche modo porta i frutti sperati: minuto 86, punizione di Laaribi con tanto di schema che libera Plescia al tiro, la conclusione viene ribattuta e giunge tra i piedi di Ambro che da pochi passi ribadisce in rete, per il vantaggio degli ipponici. I lucani si innervosiscono e pagano subito dazio con l’espulsione di Conson che subisce il secondo giallo e lascia i suoi in 10 per i minuti finali.

Non c’è tempo per l’assalto finale del Potenza che dunque deve arrendersi ad una sconfitta. Al contrario la Vibonese festeggia il ritorno in campo con 3 punti molto importanti.

TABELLINO

Vibonese-Potenza 1-0 (86′ Ambro)

VIBONESE(3-5-2): Mengoni; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Mahrous; Spina(dal 84′ La Ragione), Plescia. ALL. Saffioti

POTENZA(3-5-1-1): Brescia; Conson, Boldor, Coccia; Viteritti(dal 73′ Di Somma), Coppola, Iuliano(dal 84′ Fontana), Sandri(dal 46′ Volpe), Panico(dal 51′ Compagnon); Ricci; Cianci. ALL. Capuano

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale

Ammoniti: Panico, Conson, Laaribi, Cianci

Espulsi: Conson per doppia ammonizione

                             

Related Articles

Leave a Comment