Home Serie C Un finale rocambolesco condanna la Vibonese: al “Razza” passa la Ternana 2-3

Un finale rocambolesco condanna la Vibonese: al “Razza” passa la Ternana 2-3

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Match delicato per la Vibonese che affronta, in questo tour de force, la migliore squadra del torneo almeno al momento: la Ternana di Lucarelli. Le “fere” sono ancora imbattute e risiedono tranquillamente in vetta alla classifica. Come su tutti i campi italiani, si inizia con un minuto di recupero dedicato al grande Diego Armando Maradona, poi però si fa sul serio.
La squadra di Galfano non ha timore reverenziale e lo dimostra subito andando al tiro in più occasioni nei primi minuti, al 6′ è Ciotti ad andare alla conclusione pericolosa che però non inquadra lo specchio. Dopo 4 minuti, al 10′ si fa vedere la Ternana dalle parti di Marson: Torromino servito da Mammarella calcia alto. Al 16’poi è Partipilo ad offendere l’area ipponica ma ancora una volta manca la precisione per le “fere”.
La gara non ha un padrone, sia la Vibonese che la Ternana giocano a viso aperto e provano a far male: al 34′ Ciotti ha una buona chance trovandosi tutto solo sul secondo palo, ma manca clamorosamente lo specchio. Al 37′ lo specialista Mammarella calcia una punizione perfetta, Marson vola e devia in corner. Il calcio d’angolo è battuto dallo stesso esperto terzino che sorprende Marson e porta in vantaggio gli umbri direttamente da corner, 0-1 al 38′. Da sottolineare l’errore dell’estremo difensore calabrese. Termina così la prima frazione. Nella ripresa la prima azione degna di nota, porta la formazione di casa al pareggio: minuto 59, Rasi avanza fino al limite e calcia, Iannarilli respinge ed evita l’arrivo di Laaribi, ma nulla può sul tapin vincente di Plescia che sotto porta non sbaglia, 1-1. Lucarelli non ci sta ed opera subito un triplo cambio mentre Galfano inserisce Parigi per l’autore del gol Plescia. Ed è proprio uno dei nuovi entrati al 64′ ad avere una ghiotta occasione per il pari, è Peralta che però da ottima posizione calcia di poco fuori. AL 77′ inizia un’altra partita: la Vibonese trova infatti la rete del vantaggio con Redolfi che sugli sviluppi di un corner, trova la deviazione vincente. Dopodiché assedio Ternana, al 78′ miracolo di Marson su un tiro di Paghera deviato da Vantaggiato, poi al 81′ lo stesso attaccante pugliese trova la rete del 2-2: cross di Defendi dalla destra, Vantaggiato colpisce di testa per due volte, la seconda è quella buona. L’inerzia della gara passa pertanto dalla parte degli ospiti che ribaltano il punteggio al 91′: ancora Vantaggiato che firma la sua personale doppietta, Damian serve Peralta che di prima cerca e trova Vantaggiato il quale non può sbagliare, 2-3 . Nei 3 minuti di recupero che restano da disputare, la Vibonese non riesce a trovare il pari, arrendendosi alla sconfitta nonostante una buona prestazione. Gli umbri sono invece sempre più primi.

Vibonese-Ternana 2-3 (38′ Mammarella,59’Plescia, 77′ Redolfi, 81′ e 91′ Vantaggiato)

VIBONESE(3-5-2): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Berardi(dal 75′ Spina), Ambro(dal 86′ Vitiello), Laaribi(dal 86′ Prezzabile), Rasi; Statella, Plescia(dal 60′ Parigi). ALL. Galfano

TERNANA(4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Mammarella; Proietti(dal 67′ Paghera), Palumbo(dal 60′ Damian); Furlan(dal 60′ Peralta), Partipilo, Torromino(dal 78′ Onesti); Raicevic(dal 60′ Vantaggiato). ALL. Lucarelli

Arbitro: Panettella di Gallarate

Ammoniti: Berardi, Proietti, Raicevic

                                                                                 

Related Articles

Leave a Comment