Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina inarrestabile: doppio Denis e Rubin per il 3-0 finale

Reggina inarrestabile: doppio Denis e Rubin per il 3-0 finale

by Redazione Sport Team Calabria

Torna alla vittoria la Reggina che – grazie ad un grande avvio di ripresa – rifila un letale uno-due alla Paganese e spiana la strada ai 3 punti.

Dopo il buon pareggio di Catania, la Reggina torna davanti al proprio pubblico per affrontare la Paganese e provare ad allungare ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici. Di fronte appunto la Paganese di Erra, squadra a cui manca ormai poco per la salvezza. Toscano conferma il suo 3-4-1-2 per scardinare la difesa ospite.

Difesa ospite che però regge l’urto, dimostra il motivo per il quale nel girone di ritorno ha subito solo 3 reti,  anche perché i padroni di casa attaccano ma non riescono ad essere incisivi sotto porta.

Da segnalare pertanto, solo una conclusione di Rivas al 17′ che da fuori area libera il destro ma non trova lo specchio. Poi il finale triller: al 43′ infatti la Reggina trova il gol con il colpo di testa proprio di Rivas che sugli sviluppi di un calcio di punizione schiaccia in porta da due passi.

Dopo aver convalidato però, il signor Marini torna sui suoi passi ed annulla inspiegabilmente il gol dando vita ad un parapiglia con gli animi che si placano solo dopo 4 minuti. Il primo tempo finisce infatti al 52′ sullo 0-0 e con i fischi verso il direttore di gara.

Errore arbitrale che forse pesa sulla coscienza dell’arbitro stesso che pronti via, alla ripresa, assegna un calcio di rigore (peraltro netto) agli amaranto per una spinta in area di Gaeta ai danni del neo-entrato Denis. Dal dischetto lo stesso attaccante argentino non sbaglia e sblocca il match al 48′.

Passano poco più di 4 minuti ed i calabresi raddoppiano: Garufo sfonda a destra, trova il fondo e crossa, ne scaturisce un rimpallo risolto da Rubin che di sinistro appoggia in rete a porta vuota. Siamo al 52′. Dunque ripresa in discesa per la Reggina ancor di più al 55′ quando Perri si becca il secondo giallo per un tocco ai danni di Guarna e lascia i suoi in 10.

Pertanto gli uomini di Toscano possono dilagare: al 61′ bella percussione centrale e destro a giro di De Rose che lambisce il palo alla sinistra di Baiocco. Al 65′ tocca a Reginaldo sfiorare la rete  in un bel destro a giro. Poi tanti avvicendamenti da una parte e dall’altra per preservare le forze in virtù dei 3 match i 7 giorni.

Al minuto 86 poi, il punto esclamativo sulla gara messo ancora da Denis che riceve un perfetto cross di Sounas che era scappato in contropiede ed al volo con un gran destro batte l’estremo difensore ospite realizzando la 12esima rete del suo campionato e chiedendo il match.

Vittoria, 3 punti ed allungo ulteriore sul Bari che pareggia in trasferta: Reggina a più 8 e con un bel “piedone” in serie b.

 

TABELLINO 

Reggina – Paganese 3-0 (49′ e 86′ Denis, 52′ Rubin)

REGGINA(3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi(dal 68 Blondett); Garufo, De Rose,Bianchi, Rubin(dal 75′ Liotti); Bellomo(dal 67′ Suonas); Rivas(dal 46′ Denis), Reginaldo(dal 84′ Sarao). ALL. Toscano

PAGANESE(3-5-2): Baiocco(dal 82′ Scevola); Sbampato, Stendardo, Panariello(dal 58′ Acampora); Carotenuto, Caccetta(dal 58′ Scarpa), Bonavolontà, Bramati, Gaeta, Perri; Calil(dal 66′ Guadagni), Diop(dal 66′ Alberti). ALL.Erra

Arbitro: Marini di Trieste 

Ammoniti: Panariello,Bianchi, Loiacono, Diop, Bellomo, Perri 

Espulsi: Perri per doppia ammonizione 

Related Articles

Leave a Comment