Home Calcio 360ºSerie DReggina Diop riprende la Reggina: termina 1-1 al “Torre” di Pagani

Diop riprende la Reggina: termina 1-1 al “Torre” di Pagani

by Redazione Sport Team Calabria

Cerca il primo acuto esterno la Reggina di mister Toscano dopo un ottimo rendimento interno, di fronte però uno degli avversari più in forma, la Paganese di Erra.
Ed in effetti la partenza degli amaranto è importante dato che al 12’sono già avanti grazie al solito Corazza che ci ha preso davvero gusto e trasforma in rete un bel cross di Rivas. Prima della rete Reginaldo aveva messo i brividi ai neroazzurrostellati con un paio di percussioni concluse con in tiro impreciso.
Anche dopo il vantaggio i calabresi dominano il gioco senza tuttavia esserne pericolosi. Al 45’invece è la Paganese ad esserlo con un colpo di testa di Diop che però non sfrutta bene la pennellata su calcio da fermo mandando a lato.
Nei secondi 45 minuti la musica però cambia: l’ingresso di Calil vivacizza il gioco dei padroni di casa che al 51′ trovano il pari: sugli sviluppi di un corner infatti, Diop trova la deviazione vincente e fa 1-1.
Il pareggio innervosisce gli amaranto che rischiano di capitolare qualche minuto dopo quando però Rossi salva su uno scatenato Calil.
Toscano pertanto prova a cambiare qualcosa ed inserisce Denis e De Francesco per Reginaldo e  Bianchi
E De Francesco ci prova subito su punizione sfiorando Il gol. La seconda parte della ripresa va via velocemente e nonostante i cambi le formazioni in campo non riescono a rendersi più pericolose.
Dunque altro pareggio per la Reggina che resta imbattuta in campionato ed aspetta adesso il derby col Catanzaro.
TABELLINO
Paganese – Reggina 1-1 (12′ Corazza, 51’Diop)
PAGANESE(3-5-2): Baiocco; Panariello, Stendardo(dal 15′ Smbampato), Schiavino; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Dramè(dal 74′ Mattia); Alberti(dal 46′ Calil), Diop. ALL. Erra
REGGINA(3-5-2): Guarna; Loiacono(dal 82′ Gasparetto), Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi(dal 59′ De Francesco) , De Rose, Rivas(dal 82′ Bellomo), Bresciani; Reginaldo(dal 59′ Denis), Corazza. ALL. Toscano
Ammoniti: Dramè, Alberti, Corazza, De Francesco

Related Articles

Leave a Comment