Il Crotone ritorna al successo dopo 2 pareggi consecutivi portando via dal Romeo Menti di Castellammare di Stabia l’intera posta in palio grazie al 2-1 inflitto alle vespe del neo allenatore Pochesci.
Per i pitagorici la strada si mette inizialmente anche in discesa: all’8′ viene espulso Caldore per i padroni di casa per un intervento pericoloso su Cernigoi la cui testa viene colpita dalla gamba del giocatore campano. Dalla punizione ne scaturisce poi anche il vantaggio rossoblu con la solita vincente traiettoria di Chiricò.
Approccio molto molle ad inizio secondo tempo per gli uomini di Lerda che subiscono al quarto minuto il gol del pareggio con Pandolfi che anticipa una statica difesa crotonese su un velenoso cross dalla sinistra. Il Crotone si getta quindi a capo fitto in avanti con la Juve Stabia che prova a difendersi con le unghie e con i denti. Al 78′ però, dopo varie incursioni ed azioni pericolose, i pitagorici trovano il gol del 2-1 con Cernigoi che appoggia di testa in porta un assist di D’Ursi ben imbeccato dalla destra dal solito magistrale Chiricò.
Tabellino:
Juve Stabia-Crotone 1-2 (10′ Chiricò, 4′ st Pandolfi, 33′ st Cernigoi)
JUVE STABIA: Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli (34’st Guarracino), Ricci (23’st Gerbo); D’Agostino (10’pt Vimercati), Pandolfi (34’st Zigoni), Silipo (23’st Bentivegna). A disp.: Russo, Berardocco, Dell’Orfanello, Moreschini, Peluso, Picardi. All. Pochesci
CROTONE: Dini; Calapai (20’st Papini), Cuomo, Gigliotti, Crialese; Awua (20’st D’Errico), Petriccione, Vitale (12’st Gomez); Chiricò (40’st Pannitteri), Cernigoi, Tribuzzi (12’st D’Ursi). A disp.: Branduani, Gattuso, Spaltro, Bove, Carraro. All. Lerda
Foto FC Crotone