Home Serie CCrotone Mister Stroppa : ” Vincere in casa sarà fondamentale. Potremmo anche giocare in maniera diversa”

Mister Stroppa : ” Vincere in casa sarà fondamentale. Potremmo anche giocare in maniera diversa”

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Dopo circa 4 mesi, torna la presenza della stampa alla conferenza pre-gara, presso la sala stampa dello stadio Ezio Scida. Dunque mister Stroppa davanti ai giornalisti pronto a rispondere alle domande dirette ed a presentare la gara:

Mister, la situazione infortunati e quella relativa a Cigarini?

Si sarà convocato, ha fatto qualche allenamento, recupera anche Reca, ma abbiamo perso Benali.

A proposito di Cigarini quanto ha pesato la sua assenza nella costruzione dell’azione dal basso?

Avevamo puntato molto su di lui, purtroppo la sua assenza (come le altre) ha pesato parecchio, già riaverlo con noi è una grande cosa ma purtroppo non sarà in campo.

Quali erano e quali sono le aspettative del Crotone, si aspettava di avere questi punti a questo punto del campionato?

Si potevamo avere più punti, certamente abbiamo dei limiti, magari potevamo star qui a parlare di  una squadra in salute che poteva giocarsi meglio le sue carte, invece dobbiamo affrontare  le gare come fossero tutte finali. Varie situazioni e vari problemi ci hanno  portato a questo momento.

Arriva il Sassuolo, l’ottava forza del campionato, ma la sua squadra deve provare comunque a vincere!

Vista la classifica e le possibilità che avremo in casa, soprattutto alla luce delle trasferte che sembrerebbero proibitive, la nostra salvezza va costruita in casa. Anche se il Sassuolo è una squadra forte.

Il reparto offensivo sembra adesso abbastanza completo…

Il fatto che sono arrivati Di Carmine e Ounas alza di molto la competitività, sono infatti n difficoltà nel capire chi debba mettere in campo, perché hanno alzato la qualità del lavoro tanto da mettermi in difficoltà. A me star metter dentro i giocatori più pronti, in base alle caratteristiche potendo incidere anche a gara in corso vista l’ampia scelta.

Ci sono problemi nella preparazione fisica o è un problema mentale?

No a livello di condizione fisica stiamo molto bene, a Milano non abbiamo avuto la stessa intensità ma in campo c’erano calciatori che non giocavano molto ultimamente ma la squadra sta bene fisicamente.  Purtroppo abbiamo dei black-out mentali e questo non va bene.

Come pensa di schierare Messias e Ounas?

Mi tengo il dubbio fino a domani, certamente sono frecce nell’arco che abbiamo a disposizione, c’è la possibilità di giocare anche in modo diverso, più giocatori bravi abbiamo meglio è. Non so chi possa fare il trequartista e chi la punta, lo dirà il campo è chiaro che ci vuole conoscenza e condizione fisica.

Arriva il Sassuolo…

Abbiamo le armi per poter far male, sappiamo che affrontiamo una squadra forte, bisognerà capire i momenti di gara, evitando errori. Potremmo aggiungere un attaccante, abbiamo varie soluzioni, certamente il Sassuolo è una squadra che sa cosa e quando lo deve fare.

Obiettivo salvezza

La squadra è viva, c’è, crede nell’obiettivo, dispiace che abbiamo mostrato fragilità mentale, non dobbiamo mollare neanche un minuto, per portare la gara dalla nostra parte. Che arrivi prima o dopo, ma l’obiettivo è la salvezza e noi ci crediamo.

Nessun rinforzo in difesa, manca un leader difensivo o no?

Al di la dei gol presi, sono rammaricato dei gol che non abbiamo fatto. Quindi mi rammarica non aver segnato quado dovevamo, avremmo avuto una classifica diversa. Non credo manchi un leader difensivo, abbiamo pagato le assenze non abbiamo quasi mai avuto la squadra al completo.

Sembra che la sua squadra non abbia un piano B, neanche a gara in corso.

Non serve un piano b se il piano a funziona, la squadra non ha mai dato la sensazione di avere dei limiti di gioco e di idee, certo lavoriamo su un paino b, ma bisogna avere gli uomini con le caratteristiche giuste. Davanti per esempio ora le abbiamo, ma non negli altri settori.

Related Articles

Leave a Comment