563
Il 3-0 inflitto al Catania Domenica scorsa ha dato nuove energie e soprattutto un po’ di serenità agli uomini di Drago. Il tecnico crotonese si giocava molto nel match contro gli etnei e la sua squadra ha risposto alla grande con una prestazione che ha messo alle corde una delle compagini, sulla carta, più forti del campionato.
Gli amaranto ora dovranno fare il massimo in questo finale della regular season per centrare un posto nei play off che potrebbe alimentare l’entusiasmo nell’ambiente reggino, il calendario poi non è così proibitivo per la Reggina che non dovrà però fare l’errore di sottovalutare determinati avversari.
Partendo dal presupposto che nell’ultima giornata la Reggina non scenderà in campo ma riceverà i 3 punti della vicenda Matera, Conson & Co. dovranno affrontare Domenica prossima un rilanciato Rieti (7 punti nelle ultime 4) per poi sostenere 4 scontri diretti che assumeranno una notevole importanza: Sicula Leonzio (al Granillo), Cavese (al Lamberti di Cava de ‘ Tirreni), Casertana (in casa) ed infine il derby con la Vibonese (al Razza).
A tutto questo bisogna aggiungere poi che domani verrà discusso il ricorso della società avverso la penalizzazione di 6 punti inflitta alla Reggina. La dirigenza ha manifestato ottimismo per la restituzione di qualche punto e, se così fosse, la Reggina potrebbe scalare ulteriori posizioni decisive di classifica.
Foto Gazzetta del Sud