Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, parla Cevoli:”prima cosa l’equilibrio” e poi “l’abbondanza di uomini sarà la nostra forza”

Reggina, parla Cevoli:”prima cosa l’equilibrio” e poi “l’abbondanza di uomini sarà la nostra forza”

by Redazione Sport Team Calabria

Ha parlato nel pomeriggio Roberto Cevoli nella sala stampa dello stadio Granillo, riguardo il momento, il mercato e tanto altro.
Questi i passaggi più importanti della conferenza.

“Se lavoriamo tutti i giorni lo facciamo per migliorare. Sono arrivati calciatori importanti che ci daranno una mano, ma si deve trovare sempre un equilibrio.
Con Baclet saranno 9 giocatori offensivi, non è ancora ufficiale ma da quello che ho letto sui giornali potrebbe essere lui il nuovo attaccante.”
Sulla gara di Bisceglie “Ci è andata bene senza giocare al meglio, ma era fondamentale portare punti a casa. Ora l’obiettivo della società sono i playoff.” Sulla Viterbese prossima avversaria dice invece “credo che la Viterbese sarà più o meno la stessa, un nuovo allenatore solitamente non stravolge subito le cose. È una squadra con qualità importanti in tutti i reparti ed è stata costruita per vincere. Inoltre abbiamo il vantaggio di conoscerli bene, avendoli affrontati settimana scorsa.”
Continuando sulla gara contro i laziali “dovremo essere bravi a trovare l’equilibrio nel primo tempo per poi sfruttare la nostra forza nella ripresa.”
“A Bisceglie era una difesa a 4 camuffata. Nelle ultime sei gare abbiamo subito solo due gol, ovvero da quando giochiamo a tre dietro.” Sui nuovi acquisti dice “i nuovi si sono ambientati subito, è gente che ha vissuto spogliatoi di altre categorie; se arriveranno anche altri servirà tempo per far capire loro la mia idea di gioco e per far sì che possano legare tra loro.”
“I ragazzi hanno fatto fino ad ora un lavoro straordinario e adesso abbiamo gente in più che ci darà una mano. Sanno che dovranno sacrificarsi e dare sempre il massimo perchè ora avremo modo di far ruotare più gente e quindi dovremo fare in modo che l’abbondanza di uomini diventi un punto di forza.
Infine sul neo-presidente appena insediatosi “Siamo grati al presidente Gallo per tutto quello che ha già fatto. Ci ha tirato fuori da una situazione molto delicata e vogliamo regalargli tante soddisfazioni, a partire dalla gara contro la Viterbese. È un uomo che ti trasmette tanta carica e ci metterà a disposizione tutto ciò di cui avremo bisogno. Ad esempio mi ha fatto un bellissimo effetto tornare al Sant’Agata dopo 25 anni, si respira un’aria diversa lì, si respira la storia.”

Related Articles

Leave a Comment