Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina straripante: annienta il Teramo e lancia l’ennesimo messaggio al campionato

Reggina straripante: annienta il Teramo e lancia l’ennesimo messaggio al campionato

by Redazione Sport Team Calabria

Altra netta vittoria per la Reggina di Toscano che espugna che supera l’esame Teramo e continua la sua cavalcata.

Trasferta ostica per la Reggina di Mimmo Toscano che vuole continuare la sua corsa dopo 8 vittorie consecutive. Sulla sua strada però, il ritrovato Teramo di Tedino che con una sola sconfitta nelle ultime 5 gare ha rilanciato le proprie ambizioni di classifica.

Ma la partenza degli amaranto è fulminante: azione sulla corsia di destra, Rivas controlla e mette un cross sulla testa di Reginaldo che stacca e trova il vantaggio dopo soli 4 minuti. Il Teramo colpito a freddo reagisce immediatamente e tra il 7′ ed 8′ minuto colleziona una doppia palla gol: Ferreria al limite raccoglie una palla vagante e scarica il destro respinto da Guarna sui piedi di Bombagi che calcia di prima ma trova la traversa.

Al 14′ si rivede la Reggina davanti con un suggerimento di Rivas per Bianchi che si inserisce coi tempi giusti ma non riesce a determinare.

Vola via così un primo quarto d’ora di gara intenso e molto interessante che vede i calabresi avanti. Non c’è un attimo di sosta: al 17′ azione in velocità dei ragazzi di Tedino chiusa in corner da Bertoncini, al 19′ Corazza sfiora il raddoppio dal limite dell’area con la sfera che però finisce alta.

La Reggina sorniona lascia fare la gara agli avversari anche perché gli stessi sono sotto nel punteggio ma quando è il momento colpisce. È esattamente quello che succede al 44′ quando Corazza segna la rete del raddoppia salendo a quota 14 gol in campionato e tagliando verosimilmente le gambe ai padroni di casa.

Nella ripresa la prima chance è per la Reggina che al 60′ sfiora la terza rete col colpo di testa di Loiacono che in sortita offensiva sfrutta una pennellata di Rivas su punizione ma trova solo il palo. Qualche minuto prima doppio cambio per Toscano che ha inserito Blondett e Sounas per Bianchi e Garufo.

Si arriva così – senza ulteriori emozioni – al minuto 70 quando Tedino si gioca le ultime carte per riaprire il match inserendo Martignago e Minelli per una sorta di 4-2-2 iper offensivo.

Ma il gol lo trova ancora la formazione calabrese: corner di Sounas dalla destra che arriva perfetto per la testa di Loiacono che svetta, anticipa tutti e realizza la terza rete al  minuto 81.

Rete che che chiude definitivamente la gara e che permette alla Reggina di aggiungere un altro piccolo mattoncino alla sua cavalcata che ad oggi appare inarrestabile.

TABELLINO

Teramo – Reggina 0-3 (4′ Reginaldo, 44′ Corazza 81′ Loiacono)

TERAMO(4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Iotti, Piacentini, Tentardini(dal 78′ Florio); Ferreira, Arrigoni(dal 70′ Minelli), Ilari(dal 90′ Santoro); Mungo(dal 70′ Martignago), Bombagi, Magnaghi(dal 78’Ciacci). ALL. Tedino

REGGINA(3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo(dal 57′ Blondett), Bianchi(dal 57’Sounas), De Rose, Rolando; Rivas(dal 64′ Bellomo); Corazza(dal 77’Denis), Reginaldo(dal 78′ Doumbia). ALL. Toscano

Arbitro: Natilla di Molfetta

Ammoniti: Bianchi, Ilari

Related Articles

Leave a Comment