Home Serie C Rende, non basta Rossini: al “Razza” vince il Monopoli 2-1

Rende, non basta Rossini: al “Razza” vince il Monopoli 2-1

by Redazione Sport Team Calabria

Sconfitta di misura per il Rende che paga a caro prezzo qualche disattenzione di troppo sui calci piazzati e in contropiede. Rossini aveva provato a riaprire la gara ma l’uno-due nella prima mezz’ora del Monopoli basta ai pugliesi per vincere la sfida.

Partita vibrante già nella prima parte di gara con gli ospiti che trova il vantaggio al 12′ con Fella che sfrutta una sponda dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. Il Rende prova a reagire e al 18′ va molto vicino al pareggio con un colpo di testa di Rossini che viene salvato sulla linea di porta con i padroni di casa che protestano pensando che la sfera abbia varcato la linea (ed effettivamente dallo stadio sembrava lo avesse fatto). Una delle tante leggi non scritte del calcio (gol sbagliato-gol subìto) si applica qualche secondo dopo con i pugliesi che raddoppiano in azione di contropiede con Cuppone che di sinistro infila Savelloni sul secondo palo. Gli uomini di Tricarico non ci stanno e al 37′ su cross  il colpo di testa di Rossini questa volta va dentro in maniera netta e dimezza le distanze.

Nella ripresa girandola di sostituzioni più o meno equamente distribuite per dare freschezza ed organizzazione di gioco. Le occasioni però latitano con il Monopoli che senza grandi affanni gestisce il match e porta a casa 3 punti pesanti.

Tabellino:

Rende-Monopoli 1-2  (12′ Fella, 19′ Cuppone, 37′ Rossini)

RENDE (4-3-3): Savelloni, Vitofrancesco, Germinio, Bruno, Blaze; Murati, Ndiaye, Scimia; Rossini, Vivacqua, Giannotti. All. Tricarico

MONOPOLI (3-5-2): Antonino, Ferrara, De Franco,Tazzer; Antonacci, Piccinni, Giorno, Carriero, Rota; Fella, Cuppone. All. Scienza

Related Articles

Leave a Comment