Home Calcio 360ºSerie DReggina Reti inviolate al “Massimino”: il Catania ferma la Reggina sullo 0-0

Reti inviolate al “Massimino”: il Catania ferma la Reggina sullo 0-0

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo la vittoria nello scontro diretto, la Reggina capolista è chiamata a confermare la voglia di B su un campo ostico come quello del Catania. I rossoazzurri dall’arrivo di Lucarelli hanno ritrovato una compattezza che potrebbe essere utile nei play-off e soprattutto in casa sono una compagine temibile.

Ed in effetti i primi 20-25 minuti sono totalmente di marca etnea visto che già al 3′ il Catania va vicino al gol in virtù della conclusione da 25 metri di Vicente che mette i brividi a Guarna il quale sfiora e manda sulla traversa.

Insistono i rossazzurri sulla corsia di sinsitra dove Biondi conquista il fondo e crossa, ma la difesa della Reggina si salva in corner. Angolo dal quale scaturisce un colpo di testa del centrale Silvestri parato facile da Guarna.

Al 14′ ecco affacciarsi in avanti gli ospiti con una ripartenza rapida che però Liotti chiude male sbagliando il cross.

Sono sempre gli uomini di Lucarelli a tenere il pallino del gioco ed a provare le sortite offensive ma le occasioni non arrivano. Così come neanche per gli ospiti che però al 40′ reclama un calcio di rigore su un altro cross di Liotti che sbatte su un braccio di Calapai ma per l’arbitro è tutto regolare.

L’atteggiamento reggino nella ripresa è alquanto diverso e Toscano da subito l’idea di che secondo tempo vorrebbe giocare inserendo Reginaldo e Garufo per Denis e Blondett. L’allenatore calabrese ci mette poi il carico inserendo al 70′ Bellomo per Nielsen, sbilanciando la squadra in avanti. Lucarelli risponde con la mossa Barisic che al 70′ prova a sorprendere Guarna con un destro dai 20 metri che però termina fuori.

Al minuto 81 tocca invece a Garufo scaldare i guanti a Furlan ma il tiro giunto dagli sviluppi di un corner, è troppo debole per impensierire l’ex portiere del Catanzaro. Poco prima ultime mosse di Toscano con gli ingressi di Sarao e De Francesco per Corazza e Bianchi.

Sicuramente più Reggina che Catania bella ripresa ma tuttavia senza occasioni create neanche nei minuti finali di gara che sanciscono lo 0-0 ed un punto ciascuno per due compagini che a tratti si sono equivalse.

Finale nervoso con le espulsioni di Rizzo e Gasparetto che dovranno ora saltare la prossima gara.

TABELLINO

Catania – Reggina 0-0

CATANIA(4-2-3-1): Furlan; Calapai, Silvestri, Mbende, Pinto; Salandria(dal 74′ Rizzo), Vicente(dal 74′ Welbeck); Biondi(dal 67′ Capanni), Mazzarani(dal 59′ Barisic), Di Molfetta(dal 59′ Curcio); Beleck. All: Lucarelli.

REGGINA(3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett(dal 61′ Garufo), Nielsen(dal 70′ Bellomo), Bianchi(dal 80′ De Francesco), Liotti; Sounas; Corazza(dal 80′ Sarao), Denis(dal 61′ Reginaldo). All: Toscano

Arbitro: Feliciani di Teramo

Ammoniti: Bianchi, Liotti, Calapai, Welbeck

Espulsi: Rizzo, Gasparetto

Related Articles

Leave a Comment