Home Serie CCatanzaro Rilancio Catanzaro: tris secco alla Sicula Leonzio

Rilancio Catanzaro: tris secco alla Sicula Leonzio

by Redazione Sport Team Calabria

Il Catanzaro torna a vincere e rilancia la proprie pretese di posti play off migliori approfittando anche del passo falso del Catania a Reggio Calabria. I giallorossi chiudono la pratica nel secondo tempo da quando i bianconeri sono rimasti in 10 per l’espulsione di Aquilanti.

Pronti via è subito la Sicula Leonzio ad avere una ghiottissima occasione al 2′ per andare in vantaggio con Marano che manda alto in un’azione che si era sviluppata con una specie di rigore in movimento. Il Catanzaro, passata la paura, imbastisce la propria manovra seppur con qualche meccanismo farraginoso. Al 25′ la chance per sbloccare la partita capita sui piedi di Iuliano il cui sinistro finisce sulla traversa, la respinta è raccolta da Casoli che prova il tap in vincente ma Pane gli nega la gioia del gol. Le aquile soffrono leggermente la pressione dei siciliani e faticano in diversi momenti ad uscire palla al  piede per un primo tempo che si conclude senza reti e con gli ospiti che sul finale recriminano un clacio di rigore per un fallo di mano di Signorini in un’azione abbastanza convulsa.

La ripresa è molto più frizzante con Bianchimano al 48′ che viene steso ai limiti dell’area di rigore da Aquilanti: il fallo è da ultimo uomo con il capitano ospite che viene espulso e spiana la strada ai padroni di casa. Come con il Monopoli è Signorini di testa al 53′ a siglare 1-0. Gli uomini di Auteri passeggiano poi sul velluto trovando il gol del raddoppio grazie ad un contropiede di D’Ursi. Il terzo gol finale porta la firma di un Fischnaller apparso in gran forma.

 

Tabellino:

Catanzaro-Sicula Leonzio 3-0 (53′ Signorini, 76′ D’Ursi, 80′ Fischnaller)

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Fischnaller, Bianchimano (73′ D’Ursi), Casoli (73′ Ciccone). All. Auteri

SICULA LEONZIO (5-3-2): Pane; De Rossi, Squillace, Aquilanti, Laezza, Ferrini,; D’Angelo, Esposito, Marano; Russo, Miracoli. All. Torrente

Related Articles

Leave a Comment