Home Serie C Serie C, pareggio esterno per la Vibonese: 2-2 con la Virtus Francavilla

Serie C, pareggio esterno per la Vibonese: 2-2 con la Virtus Francavilla

by Redazione Sport Team Calabria

                     

La Vibonese dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia arriva in Puglia con la voglia di rivalsa contro però una Virtus che nutre gli stessi desideri dopo due sconfitta in altrettante gare. Ed in effetti i padroni di casa partono bene rendendosi pericolosi in almeno 3 circostanze come al 26′ con una conclusione di Ekuban che termina però a lato. Ma la primo vero affondo sono gli ipponici a passare: Laaribi al 36′ sfugge alla marcatura avversaria e mette dentro un tiro-cross, il portiere respinge sui piedi di Berardi che insacca quasi a porta vuota. Nei minuti finali della prima frazione, non c’è traccia di reazione da parte degli uomini di Trocini e dunque Vibonese avanti al riposo.
Alla ripresa Trocini cambia subito e si vede visto che al 52′ arriva il pari grazie a Castorani che sfrutta le sue doti nel gioco aereo e batte Mengoni per l’1-1. Nel frattempo forze fresche anche per Galfano che inserisce uno degli ultimi arrivati, vale a dire Statella. L’esterno ex Catanzaro mette subito in apprensione gli avversari chiamando Crispino ad un grande intervento per evitare il nuovo vantaggio ospite. Siamo al 60′.

La gara è gradevole le squadre non si accontentano del pari e 5 minuti dopo ecco il nuovo vantaggio ipponico ad opera di Plescia che risolve una mischia da corner e porta avanti ancor la Vibonese. La Virtus Francavilla non ci sta e si getta alla caccia del pari: al 80′ è Vazquez ad impegnare Mengoni il quale risponde alla grande, poi al 83′ Mattei in piena area atterra Perez, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Vazquez calcia di potenza e non sbaglia, 2-2.

Si arriva senza ulteriori sussulti al 90′ ed ai 5 minuti di recupero che sanciscono il pari: primo punto per i pugliesi, la Vibonese sale invece a quota 4.

TABELLINO

Virtus Francavilla-Vibonese 2-2 (37’Berardi, 52′ Castorani, 65′ Plescia, 83′ Vazquez Rig.)

V.FRANCAVILLA(3-5-2): Crispino; Celli, Delvino(dal 76′ Pino),Caporale; Giannotti(dal 76′ Puntoriere), Franco(dal 80′ Di Cosmo), Castorani, Zenuni, Nunzella(dal 87′ Sparandeo); Perez, Ekuban(dal 46′ Vazquez)ALL. Trocini

VIBONESE(4-3-3): Mengoni; Mattei(dal 85′ Falla), Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Vitiello(dal 58′ Statella), Tumbarello; Laaribi(dal 85′ Montagno), Plescia(dal 69′ Ambro), Berardi(dal 69′ Parigi). ALL. Galfano

Arbitro: Taricone di Perugia

Ammoniti: Delvino, Vitiello, Castorani, Berardi, Perez, Mattei, Mengoni

Related Articles

Leave a Comment