Il Kroton calcio a 5 era chiamato oggi ad una sfida molto impegnativa contro il Polistena, squadra che dopo le prime 6 giornate aveva raccolto ben 16 punti frutto di 5 vittorie e 1 pareggio.
Per i ragazzi di mister Orto invece classifica che non sorrideva particolarmente con 7 punti conquistati nelle 3 gare interne disputate e 3 sconfitte esterne.
La gara inizia con una breve fase di studio tra le due squadre con il Kroton che attacca con maggiore convinzione ed il Polistena che sembra attendere maggiormente gli avversari. Per i padroni di casa i più attivi ed i più pericolosi sono Luigi Martino e Arcuri che ci provano con conclusioni dalla distanza. Al 13° vicino al gol Cimino per due volte, la prima dopo una bella azione di squadra, la seconda con un tiro che si stampa sulla traversa.Gol del vantaggio che arriva meritatamente per il Kroton al 15° proprio con Cimino che valorizza al massimo un bell’assist di L.Martino.
A questo punto però c’è la reazione rabbiosa e di qualità del Polistena che inizia a macinare gioco creando diverse occasioni sulle quali è bravissimo il portiere Russo che chiude la porta con alcuni interventi prodigiosi. Ma proprio a pochi secondi dal termine arriva il gol del pareggio che farà molto discutere: rinvio di Russo dopo il quale si sente un fischio, alcuni giocatori del Kroton si fermano, non fanno lo stesso gli ospiti che con Politanò segnano tra le proteste dei padroni di casa. Pareggio comunque più che meritato e squadre che vanno negli spogliatoi.
Nel secondo tempo la partita si innervosisce ulteriormente con diversi giocatori ammoniti per proteste, sia da una parte che dall’altra. Sul campo la gara è abbastanza equilibrata e corretta, con il Polistena che dà però l’impressione di stare meglio fisicamente e di potersi rendere più pericoloso del Kroton. Dopo una buona occasione per Arcuri, sono Cimino e soprattutto Russo a salvare alcune situazioni e a far sì che il risultato rimanesse sul 1-1.
Ed intorno alla metà del secondo tempo, dopo due buone chances per Tricoli e P.Martino, arriva il gol del 2-1 per gli ospiti con Foti che conclude una bella azione corale dei suoi, quando sul cronometro i minuti passati nella ripresa sono 15. Il Kroton a questo punto si butta in avanti, giocando col portiere di movimento per alcuni minuti (Macrillò), ma non riesce a giungere al pareggio. Anzi, in chiusura arriva anche il 3-1 per il Polistena grazie a Giovinazzo che segna dopo l’ennesimo contropiede e mette in ghiaccio il risultato.
Prima sconfitta casalinga dunque per i ragazzi del Kroton che rimangono quindi a 7 punti e che dovranno nelle prossime gare provare a vincerne il più possibile per portarsi in zone più tranquille di classifica. Queste le parole di mister Orto dopo il match:
Per il Polistena vittoria importantissima che porta la squadra reggina a quota 19 in testa alla classifica insieme al Bovalino fermato in casa dal Città di Cosenza. Ecco le parole di mister Spanò dopo la gara: