Home Serie CCrotone Crotone a valanga a Messina: 4 goal e tanta convinzione!

Crotone a valanga a Messina: 4 goal e tanta convinzione!

by Lello - Sport Team Calabria

E campionato, finalmente, fu. Senza prove per nessuno (con la Coppa Italia congelata anche per i ricorsi) si inizia e subito sul serio. Al Franco scoglio di Messina arriva la corazzata Crotone e la garra contraddistingue già la prima mezzora. Primo penalty in favore degli ospiti al 26’ dopo una partenza sprint e Chiricò scivola e la manda in curva; al 30’ segna Marino per i padroni di casa su un bel cross di Versienti; l’arbitro Pescarella espelle un dirigente del messina e poi da il secondo penalty per gli ospiti sempre per un’altra bella giocata di Tribuzzi e questa volta, al 33’, Chiricò non sbaglia. Il clima diventa addirittura rovente quando a tempo scaduto è Kargbo, su cross sporcato proveniente da Giron, a portare in vantaggio i suoi al riposo (anche se Chiricò viene colpito da una bottiglietta proprio nei festeggiamenti del vantaggio prima del rientro negli spogliatoi). Un cambio per parte dopo il riposo: nel Messina dentro Curiale al posto di Balde, nel Crotone dentro Awua per Giannotti. Una seconda frazione certamente ancora più spettacolare per gli ospiti che con corsa, convinzione e piglio fanno sentire superiorità tecnica e pure fisica, arrivano così prima il tris e poi e la quaterna: su cross di Calapai, e dopo il salvataggio miracoloso di Daga arriva il suggello ad una prestazione super di Tribuzzi con il tap-in vincente al 47’; sei minuti più tardi Awua si inserisce con i tempi giusti e trasforma l’assist di Kargbo nel 4-1 più che legittimo. Questo Messina di Auteri ha il merito di non mollare mai: al 66’ non c’è nulla da fare per Branduani che è battuto dal lob di Konate. Gara riaperta? Nemmeno per sogno! Fino alla fine, anche con le cattive ed ottimi cambi, e nonostante una punizione di Curiale si stampi infine sulla traversa, il Crotone si porta a casa vittoria e convinzione!

IL TABELLINO:

Messina-Crotone 2-4: al 31′ Marino, al 33′ rig. Chiricò, 49’ p.t. Kargbo, 47′ Tribuzzi, 53′ Awua, 66′ Konate)

MESSINA (3-4-3): Daga; Angileri, Trasciani, Filì; Konate, Marino (Fiorani), Fofana, Versienti (Piazza); Grillo (Napoletano), Balde (Zuppel), Catania (Curiale). All. Auteri.

CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Giannotti (Awua), Petriccione, Tribuzzi (Vitale); Chiricò (Pannitteri), Gomez, Kargbo (Panico). All. Nardecchia (Lerda squalificato).

Ammoniti: Golemic (C), mister Auteri (M), Versienti (M), Awua (C)

Espulsi: un dirigente dalla panchina del Messina

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Lencioni-Toce).

 

Related Articles

Leave a Comment