Dopo la vittoria nell’infrasettimanale di Pescara, il Crotone batte anche il Monterosi per 1-0 sempre grazie ad una punizione di Chiricò: 4 vittorie su 4 gare per gli uomini di Lerda che rimangono a punteggio pieno nella prima posizione in campionato.
I rossoblu partono bene nella prima frazione di gara creando diverse occasioni da gol la cui più nitida viene sciupata da Kargbo al 26′. I pitagorici però hanno un Chiricò in più rispetto agli avversari e al 41′ si vede: l’esterno ex Padova si procura e trasforma un calcio di punizione dal limite la cui velenosa traiettoria risulta vincente.
Nel secondo tempo il Crotone annaspa un po’ ma il Monterosi non si rende mai seriamente pericoloso seppur un possesso palla leggermente maggiore.
3 punti preziosi per gli squali che Sabato prossimo saranno ospiti al “Viviani” di Potenza
Tabellino:
Crotone-Monterosi 1-0 (41′ Chiricò)
CROTONE (4-3-3) Branduani; Calapai, Bove (Papini dal 46’), Cuomo, Giron; Petriccione, Awua, Tribuzzi (dal 69’ Vitale); Chiricò (dal 77’ Pannitteri), Gomez (dal 77’ Tumminello), Kargbo (dal 63’ Panico). All. Franco Lerda
MONTEROSI TUSCIA (4-3-1-2): Alia; Piroli (dal 77’ Tartaglia), Mbende, Borri, Cancellieri (amm. al 42’); Parlati, Lipani (dal 77’ Gasperi), Verde (amm. al 19’ dal 63’ Di Renzo); Santarpia (dall’86’ Tolomello), Carlini; Di Francesco (dal 63’ Liga). All.Menichini