Partita meravigliosa al “Lorenzon” dove 5 gol sono il contorno di un match giocato a viso aperto e a ritmi vertiginosi da entrambe le squadre.
La Reggina deve fare a meno del portiere titolare Confente che nel riscaldamento ha provato a recuperare da un infortunio ma l’esito è negativo. Il primo tempo è a dir poco scoppiettante. Al 6′ Viteritti entra in area e fa partire un tiro cross che Licastro, tradito forse dall’esordio a sorpresa, non riesce a trattenere mandando la sfera sotto le sue stesse gambe e sbloccando difatti il risultato. Gli ospiti reagiscono e collezionano una serie di calci piazzati su cui Savelloni risponde presente. Al 26′ ancora Rende pericoloso con Rossini che dalla distanza coglie una clamorosa traversa dai 20 metri, il tap in vincente di Vivacqua è annullato per presunta posizione di fuorigioco. Gli ospiti non demordono e arrivano al pari al 31′ con Tassi che da vero rapinatore d’area di rigore legge bene un traversone dalla destra di Ungaro e anticipa Savelloni in uscita. I padroni di casa ritornano a macinare gioco e al 35′ Laaribi trova lo spiraglio giusto per Vivacqua che si inserisce tra Conson e Solini e di destro firma il momentaneo 2-1. E non è finita qui. Nel primo minuto di recupero Franchini imbocca Tassi in contropiede e firma la sua personale doppietta fulminando Savelloni.
Nella ripresa l’intensità di gara cala fisiologicamente con i biancorossi che ci credono un di più e con gli amaranto che con coraggio difendono il risultato addirittura con gli esterni offensivi sulla linea di difesa. Al 90′ il gol vittoria di Franco, imbeccato dalla destra dal subentrato Godano, regala la quarta gioia consecutiva agli uomini di Modesto grazie ad un preciso piatto destro sul secondo palo.
Tabellino:
Rende-Reggina 3-2 (6′ Viteritti, 31′,46′ Tassi, 35′ Vivacqua, 90′ Franco)
RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco (92′ Cipolla), Awua, Blaze; Laaribi (76′ Godano), Rossini, Vivacqua (92′ Di Giorno). All.Modesto
REGGINA (4-3-3): Licastro; Kirwan, Conson, Solini, Zivkov; Marino (71′ Navas), Zibert, Salandria (39′ Franchini); Sandomenico, Tulissi (14′ Tassi), Ungaro (70’Bonetto). All.Cevoli
Ammoniti: Minelli, Awua, Tassi, Kirwan, Palermo (dalla panchina)
Espulsi: –
Note: 539 spettatori