Home Serie C La Vibonese cede in casa al Monopoli: ora i play off sono più lontani per gli ipponici

La Vibonese cede in casa al Monopoli: ora i play off sono più lontani per gli ipponici

by Redazione Sport Team Calabria

La Vibonese perde in casa lo scontro diretto contro il Monopoli per 2-1: i pugliesi ribaltano il vantaggio rossoblù di Allegretti e staccano di 5 punti gli uomini di Orlandi in classifica che ora sono più lontani dalla griglia play off visto anche il prossimo match dei calabresi al “Menti” contro una Juve Stabia che potrebbe festeggiare la promozione in Serie B con un risultato positivo.

Il manto erboso del “Razza” si presenta abbastanza allentato poichè soggetto di una pioggia continua e torrenziale nelle ore precedenti la gara,  non ne guadagnerà il match stesso in termini di spettacolarità nei fraseggi delle due squadre. Allegretti al 16′ impegna Pissardo che però non ha grandi problemi nel bloccare la centrale conclusione. Gli ipponici prendono coraggio e al 21′ Bubas fa tremare la porta pugliese cogliendo un clamoroso palo dopo un grande tiro a giro. Ancora Vibonese pericolosa al 28′ con Allegretti il cui diagonale viene deviato in angolo dal portiere biancoverde. Nel primo tempo non si vede praticamente mai il Monopoli con i padroni di casa che ci provano anche sui calci piazzati al 42′ con un colpo di testa di Camilleri che però non imprime la giusta direzione al pallone che finisce docile tra le braccia di Pissardo.

La ripresa parte in maniera fulminea per la Vibonese: al 47′ Allegretti sblocca il risultato appoggiando in rete un perfetto assist dalla sinistra di Scaccabarozzi. L’1-0 scuote il Monopoli che alla prima occasione trova subito il pareggio con una rete quasi fotocopia di quella subita: cross rasoterra dalla destra di Fabris trasformato in marcatura dal tocco sotto misura di Gerardi. La partita diventa ora anche più frizzante con i pugliesi che pareggiano anche il conto dei legni al 66′ con Gerardi che in mezza girata centra in pieno la traversa. Un minuto dopo la Vibonese protesta per un rigore non concesso ad Allegretti atterrato in area mentre stava per calciare in porta: l’arbitro decide che si può proseguire innescando una serie di proteste che vede ammoniti Silvestri e Paolucci con l’allontanamento dalla panchina del ds rossoblu Lo Schiavo. Il Monopoli, sornione, sembra essere più “dentro” la partita minuto dopo minuto e all’81’ confeziona il gol del sorpasso con Gatti che di contro balzo sfrutta al meglio un calcio d’angolo di Scoppa.

Tabellino:

Vibonese-Monopoli 1-2 (47′ Allegretti, 53′ Gerardi, 81′ Gatti)

VIBONESE (4-3-1-2): Zaccagno; Finizio (65′ Ciotti), Camilleri, Silvestri, Maciucca; Prezioso (77′ Collodel), Obodo, Scaccabarozzi (85′ Filogamo); Taurino; Allegretti (76′ Melillo), Bubas (76′ Cani). All. Orlandi

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; De Franco, Gatti, Mercadante; Fabris, Maimone (75′ Berardi), Scoppa, Paolucci, Donnarumma; Sounas (76’Mangione), Gerardi. All. Scienza

Ammoniti: Prezioso, Scoppa, Maimone, Silvestri, Paolucci, Maciucca

Related Articles

Leave a Comment