Home Serie BReggina Reggina, ci pensa Denis: Viterbese ko nel finale

Reggina, ci pensa Denis: Viterbese ko nel finale

by Redazione Sport Team Calabria

Con qualche patema di troppo la Reggina supera anche la Viterbese nel finale e vola a 46 punti in classifica. Gli amaranto ottengono con caparbietà e volontà una vittoria preziosa che fa volare gli uomini di Toscano sempre più leader del torneo.

Il primo tempo si presenta con ritmi non elevati e con occasioni prive di grandi pericolosità. La Reggina cerca comunque di essere intraprendente ma la Viterbese si difende bene, diverse volte ricorrendo anche alle maniere forti (ben 3 ammoniti laziali nei primi 45′).

Nella ripresa Toscano toglie Reginaldo per inserire Denis subito protagonista al 51′: una sua azione personale libera Bellomo al tiro che termina di poco fuori. La Viterbese si fa vedere dalle parti di Guarna intorno al 56′ ma il portiere fa sempre buona guardia sulle comunque sterili finalizzazioni gialloblu. La gara stenta a sbloccarsi, aumenta quindi un po’ di nervosismo in mezzo al campo che genera diversi cartellini gialli. El tanque però è  in giornata di grazia e all’86’ l’argentino abbatte il muro degli ospiti con una secca e vincente conclusione.

Tabellino:

Reggina-Viterbese (86′ Denis)

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi (48′ Sounas), De Rose, Rolando; Bellomo (68′ Rivas); Reginaldo (46′ Denis), Corazza (68′ Doumbia). All. Toscano

Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Pesea, De Falco (72′ Bensaja), Bezziccheri, Urso (56′ Bianchi); Pacilli (73′ Culina), Volpe. All.Calabro

Ammoniti: Bezziccheri, Besea, De Falco, Atanasov

Note: 9491 spettatori

Foto Reggina 1914

Related Articles

Leave a Comment