Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, Paolucci e Sarao stendono il Picerno: al “Viviani” gli amaranto passano 2-0

Reggina, Paolucci e Sarao stendono il Picerno: al “Viviani” gli amaranto passano 2-0

La Reggina torna al successo dopo il passo falso dello scorso weekend contro il Monopoli: al “Viviani”, al termine di una gara molto combattuta, agli amaranto bastano le reti di Paolucci e Sarao in avvio e finale di gara per avere la meglio del Picerno, portare a casa i tre punti e riprendere la marcia verso l’obiettivo promozione.

Reggina subito in avanti già nelle prime battute di gara, con i ragazzi di Toscano che già al 7′ trovano il vantaggio: ottima iniziativa di Rivas che mette in mezzo la sfera servendo Paolucci il quale mette comodamente alle spalle di Pane per il vantaggio amaranto. I padroni di casa provano a reagire e pochi secondi dopo vanno vicini al pari: calcio di punizione battuto da parte di Vrdoljak sul quale nessun compagno riesce ad intervenire, con la sfera che si spegne fuori per centimetri. I lucani ci provano ancora al tra il 12′ ed il 13′ con Esposito: prima l’attaccante del Picerno calcia da fuori trovando la deviazione di un avversario, poi lo stesso numero 11 colpisce di testa mandando alto sugli sviluppi di un corner. Al 16′ spingono ancora i calabresi con Rivas che, approfittando di un buco lasciato da parte della retroguardia avversaria su un contropiede ospite, va alla conclusione trovando l’opposizione di Pane. Al 27′, sugli sviluppi di una palla inattiva battuta dai lucani, Vrdoljak raccoglie la palla dopo una respinta effettuata da parte della difesa ospite calciando però alto. Al 28′ Paolucci premia l’inserimento di Garufo il quale però calcia debolmente nel cuore dell’area avversaria con la sfera che viene allontanata da Lorenzini. Sempre pericoloso Paolucci al 31′: conclusione da fuori del giovane trequartista amaranto sventata in tuffo da Pane. Al 34′ il Picerno trova la rete del pari con un colpo di testa di Santaniello su cross di Lorenzini, ma il guardalinee alza la bandierina ed il direttore di gara annulla per offside. I padroni di casa si rendono pericolosi ancora al 37′: Santaniello appoggia per Kosovan il quale calcia con il mancino andando vicino al bersaglio. Ancora un’occasione per parte prima della fine del primo tempo: prima Santaniello ci prova in acrobazia colpendo però in maniera debole e spedendo tra le braccia di Guarna; poi è Rivas per gli ospiti a sfiorare lo 0-2 di testa.

Inizio di seconda frazione molto interessante: al 51′ Santaniello raccoglie la sfera dopo una respinta della difesa amaranto a seguito di una conclusione di Kosovan e, da ottima posizione, spedisce out. Al 60′ Rivas appoggia per Denis ma El Tanque colpisce solo l’esterno della rete. E’ il neo entrato Nappello a tentare fortuna al 65′, la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Il Picerno aumenta la pressione nella seconda fase della ripresa, alla ricerca del goal del pari: al 72′ è Esposito a provarci senza però trovare il bersaglio grosso. Giacomarro prova il tutto per tutto nel finale con una vera e propria rivoluzione tattica e con il passaggio ad un iper offensivo 4-2-4. All’80’ ancora pericoloso Esposito: l’attaccante dei rossoblù si libera di due avversari e calcia sul secondo palo non trovando nè lo specchio della porta nè il tap in di Ripa, il quale non riesce ad impattare con i tempi giusti. La Reggina soffre, tentando di chiudere il match sfruttando le ripartenze: all’83’ prova a capitalizzare Bellomo trovando però la risposta di Pane. Un minuto dopo il colpo di testa di Sarao, subentrato a Denis, esce di un soffio fuori. L’ex Cesena però trova la gioia personale e chiude partita poco dopo: contropiede amaranto all’ 87′ con Rivas che serve Bianchi, il quale trova Sarao che, dopo un velo dello stesso Rivas, buca Pane da distanza ravvicinata per lo 0-2 che chiude definitivamente i giochi al “Viviani”.

TABELLINO –

PICERNO-REGGINA 0-2: Paolucci 7′, Sarao 87′

PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Ferrani (Squillace 83′), Lorenzini; Melli (Vanacore 63′), Kosovan, Vrdoljak, Romizi (Nappello 63′), Guerra (Cecconi 75′); Esposito, Santaniello (Ripa 75′) All.Giacomarro

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto (Blondett 55′), Rossi; Garufo Bianchi, Nielsen (De Francesco 76′), Liotti (Rolando 77′); Paolucci (Bellomo 65′); Denis (Sarao 75′), Rivas All.Toscano

AMMONITI: Rivas, Ferrani, Fontana, Gasparetto, Paolucci, Guarna, Sarao, Kosovan

ESPULSI: –

ARBITRO: De Santis di Lecce

Foto AZ Picerno Calcio

Related Articles

Leave a Comment