Home Serie C Solo un pari per la Vibonese: Scarpa risponde a Tito, 1-1 al Razza

Solo un pari per la Vibonese: Scarpa risponde a Tito, 1-1 al Razza

Dunque anche la Serie C investita dai provvedimenti del Governo, pertanto tutti a porte chiuse. E così è anche per il Razza che, anche non portando poi tanti spettatori allo stadio, di solito riesce comunque a dare qualcosa ai calciatori in campo. Ipponici che quindi dovranno affrontare la compatta Paganese da soli per provare a riscattare la sconfitta di Catania.

Compattezza che la squadra di Erra dimostra subito di avere per tutto il primo tempo nel quale riesce a contenere bene le sortite offensive dei padroni di casa. Inoltre le condizioni non perfette del terreno di gioco non permettono grandi giocate.

La prima occasione arriva infatti al 30′ quando è il sinistro sempre raffinato di Tito a mettere i brividi alla difesa avversria con la sfera che danza sulle linea di porta senza tuttavia entrare.

La Vibonese spinge e conquista alcuni calci d’angolo dagli sviluppi di uno di questi, Redolfi svetta di testa ma non trova la porta al 35′. Sul finire di tempo poi, al 43′, il capitano Bubas ha l’occasione del vantaggio ma da pochi passi non riesce a ribadire a rete subendo il recupero di un difensore.

Secondo tempo abbastanza lento e povero di occasioni ecco perché al 67′ Modica, con l’ausilio del suo secondo, effettua un triplo cambio per dare la sveglia ai suoi. Risponde Erra con un doppio cambio abbastanza offensivo.

Cambi  che sortiscono il giusto effetto perché al 75′ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto Tito non sbaglia e porta avanti i suoi. Vantaggio che però dura solo 8 minuti perché al minuto 85 ecco il pari dei campani con Scarpa che approfitta dell’errore di Ciotti e segna nel momento migliore degli ipponici che erano andati anche vicino alla seconda marcatura.

È la rete che sancisce il risultato finale con la Vibonese che dunque deve accontentarsi soo9 di un punto.

TABELLINO

Vibonese – Paganese 1-1 (77′ Tito, 85′ Scarpa )

VIBONESE(4-3-3-):Mengoni; Ciotti, Redolfi, Altobello, Tito; Signorelli(dal 76′ Pugliese), Petermann, Tumbarello; Bubas(dal 67′ Berardi), Bernardotto, Battista(dal 67′ Taurino). ALL. Modica

PAGANESE(3-5-2): Baiocco; Panariello, Stendardo,Sbampato, Mattia(dal 68′ Alberti); Capece, Bramati Scarpa, Perri; Guadagni(dal 68′ Carotenuto), Diop. ALL. Erra

Arbitro: Collu di Cagliari

Ammoniti: Diop, Redolfi, Altobello

Related Articles

Leave a Comment