Home Serie C Rende, capitan Franco: “Vogliamo fare qualcosa di importante”

Rende, capitan Franco: “Vogliamo fare qualcosa di importante”

by Redazione Sport Team Calabria

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, il capitano del Rende Domenico Franco fa il punto della situazione in casa biancorossa.

Partiamo dalla grande vittoria di Caserta, match in cui oltre alla solita prestazione sono arrivati anche i tre punti:

“Aspettavamo la vittoria da un po’ anche perchè è veramente l’unica cosa che ci mancava. Abbiamo offerto spesso e volentieri grandissime prestazioni pure quando purtroppo non è arrivato un risultato positivo. Sapevamo che a Caserta era quasi un’ultima chiamata per poter fare un finale di stagione importante e ci siamo fatti trovare pronti.”

Nonostante siate una squadra giovane non vi siete fatti influenzare da giocatori importanti come Floro Flores, Castaldo, Vacca ecc..

“Come squadra non abbiamo mai avuto timore reverenziale di nessun giocatore. Anche a Catania, a Trapani e in casa con la Juve Stabia abbiamo imposto il nostro gioco anche se sulla carta avevamo contro avversari di categoria superiore. In alcune occasioni siamo stati ingenui ed è normale per un gruppo giovanissimo come il nostro, certo è che se vogliamo fare qualcosa di importante queste leggerezze dobbiamo dimenticarle e metterle alle spalle”

Anche nei momenti difficili avete sempre seguito mister Modesto in tutto, come ti trovi con questa piccola integrazione tattica che ti vede un po’ più basso e con due mezze ali al tuo fianco?

“Noi al mister dobbiamo dire solo grazie perchè ci ha aperto gli occhi in tanti aspetti e sicuramente ha valorizzato al massimo le nostre caratteristiche e le nostre qualità. Per quanto riguarda il nuovo aspetto tattico qualcosa abbiamo cambiato perchè ovviamente gli avversari ti studiano ed è logico avere qualche idea diversa per essere ancora più imprevedibili. Quello che non è cambiato però è il nostro modo di essere offensivi e pericolosi cercando di avere la palla il più possibile e imporre la nostra manovra”

La prossima gara sarà contro il Rieti che grazie al nuovo regolamento varato qualche giorno fa ritorna clamorosamente in corsa per il play out:

“Quest’anno sotto il profilo burocratico ne sono successe di tutte i colori, purtroppo possiamo prenderne solo atto. Noi dobbiamo andare a Rieti forti delle nostre idee e consapevoli che non sarà per niente facile poichè nessuno ci regalerà nulla da qui alla fine della stagione”

Proprio in ottica rush finale, secondo te quanti punti sarebbero necessari per conseguire un piazzamento play off?

“Noi ovviamente pensiamo solo una gara alla volta provando a vincere ogni match in cui scendiamo in campo. In prospettiva credo che ci vogliano 49-50 punti per entrare nei play off calcolando che ci sono numerose squadre coinvolte e quindi ci saranno anche molti scontri diretti.”

Related Articles

Leave a Comment