Dopo la netta sconfitta di Teramo, il Rende di Rigoli (che si gioca la panchina) cerca punti al Razza di Vibo Valentia contro la Paganese. Avversario ostico quello campano, che viaggia in ottime acque e puntano ai play-off.
Il primo tempo se ne va abbastanza tranquillamente senza particolari emozioni: ritmi lenti e forse paura di perdere che prevale soprattutto per i padroni di casa. L’unica occasione degna di nota è relativa ad un tentativo di Rossini che al 26′ prova a calciare in area ma viene contratto.
Anche bella ripresa le cose non migliorano, la prima conclusione arriva infatti ap 70′ e la effettua Rossini che però non impensierisce più di tanto Baiocco.
Al 82’il Rende attacca e reclama un calcio di rigore su un cross di Giannotti ma l’arbitro lascia correre. Due minuti dopo il neo entrato Loviso direttamente da calcio piazzato – guadagnato da un ottimo Giannotti – sfiora la rete lambendo l’incrocio dei pali.
È la formazione di casa a volere di più la vittoria, minuto 85: scorribanda di Giannotti sulla sinistra e cross per Saveljeves che gira di prima verso la porta ma Baiocco si protende in tuffo e respinge.
La Paganese soffre nel finale ma riesce a resistere ed a portare a casa un punto. I padroni di casa possono recriminare per alcune occasioni avute e per un atteggiamento aggressivo avuto troppo tardi.
TABELLINO
Rende – Paganese 0-0
RENDE(4-5-1): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Origlio; Giannotti, Murati(dal 84′ Loviso), Collocolo, Rossini, Vivacqua(dal 77′ Navas); Libertazzi(dal 77′ Savelijeves). ALL. Rigoli
PAGANESE(3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Carotenuto(dal 88′ Schiavino), Bramati(dal 54′ Caccetta), Capece, Gaeta(dal 88′ Bonavolonta’),Perri; Alberti(dal 69′ Calil), Diop. ALL. Erra
Arbitro: Maggio di Lodi
Ammoniti: Bramati, Libertazzi, Caccetta