Home Serie C Serie C: De Carolis salva la Vibonese, a Bisceglie è 1-1

Serie C: De Carolis salva la Vibonese, a Bisceglie è 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

Un esordio di campionato con luci e ombre per la squadra la Vibonese di mister Orlandi. Certo, un punto fuori casa in serie C non è mai un risultato da buttare, ma forse c’erano i presupposti per portare a casa l’intera posta in palio. Il Bisceglie infatti ha avuto un’estate parecchio tribolata, con conseguenti ritardi nell’allestimento della rosa e nell’inizio del ritiro con la squadra che è stata ri-affidata a Ciro Ginestra solo pochi giorni fa.

Le due squadre si presentano in campo con lo stesso modulo, il 3-5-2, e l’inizio è a favore degli ospiti che si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Bubas e Prezioso. In vantaggio però si porta il Bisceglie a sorpresa al 27° grazie al bel gol del numero 10 Starita. Gol che dà un’iniezione di fiducia ai ragazzi di Ginestra che chiudono in crescendo la prima frazione legittimando il vantaggio e tentando di trovare, invano, il gol del raddoppio.

Nella ripresa la Vibonese entra in campo con la carica giusta ed inizia a macinare gioco e a creare occasioni. La più clamorosa di tutte quella che capita a Ciotti intorno al 50° con l’esterno che fallisce calciando a lato a porta praticamente sguarnita. Entra anche Cani per provare a dare peso all’attacco, e la pressione porta i suoi frutti solo al 89° minuto quando il neo-entrato De Carolis da pochi passi riesce a battere Crispino e a far evitare la prima sconfitta stagionale alla propria squadra.

 

TABELLINO: Bisceglie – Vibonese 1-1  Marcatori: 26° Starita, 89° De Carolis.

BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Longo, Markic, Maccarrone; Risolo, Onescu, Toskic, Jakimovski, Maestrelli; De Sena, Starita. Allenatore: Ginestra

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Malberti, Maciucca, Silvestri; Finizio, Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi, Donnarumma; Bubas, Taurino. Allenatore: Orlandi.

Ammoniti: Obodo, Silvestri, Jakimovski, Starita, Maestrelli. Calci d’angolo: 1-6.

 

Related Articles

Leave a Comment