Home Serie C Serie C, Vibonese corsara: espugnato lo “Scopigno”

Serie C, Vibonese corsara: espugnato lo “Scopigno”

by Redazione Sport Team Calabria

 

Dopo la convincente vittoria contro la Cavese, la Vibonese è chiamata a dare continuità alle sue prestazioni nel martedì di serie C sul campo del Rieti. I laziali – neopromossi come i calabresi – hanno totalizzato sinora 7 punti proprio come la Vibonese e vengono dalla vittoria sul campo della Sicula Leonzio.
Per questo scontro diretto – dunque – Orlandi conferma il modulo di tre giorni prima optando per qualche cambio nell’undici iniziale: Taurino e Maciucca rilevano rispettivamente Melillo e Collodel.

Parte bene la squadra ospite che già al 3°- con Obodo – si fa vivo nei pressi dell’area avversaria, ma la conclusione del nigeriano termina alta.

La gara è equilibrata e non offre grandi spunti ne da una parte ne dall’altra.

Al 17° ci prova il Rieti: dopo una bella azione la sfera giunge all’esterno destro Maistro che calcia verso la porta trovando un attento Mengoni. Sei minuti più tardi laziali vicini al vantaggio con il tiro del greco Vasileiou che si stampa sulla traversa a Mengoni battuto.

Prova ad accelerare il ritmo, dunque, la formazione di mister Chèu, che dal 20° in poi ha preso in mano le redini del gioco.

E di fatto sono i padroni di casa ad avere la supremazia territoriale in tutta la prima frazione, nella quale però non riescono più a rendersi pericolosi. Da segnalare, infatti, prima dei tre minuti di recupero, solo tre cartellini gialli ed una sostituzione effettuata da mister Orlandi che ha dovuto inserire Malberti al posto di Altobello. Per lui un problema muscolare.

Supremazia della quale si accorge anche il tecnico dei calabresi, tant’è che – nei primi cinque minuti della ripresa – effettua due sostituzioni: dentro Franchino e Collodel, fuori Maciucca e Prezioso.

Nonostante ciò, il Rieti continua a macinare gioco e va ancora alla conclusione con Maistro il quale però non riesce a centrare la porta.

Intorno all’ora di gioco si svegliano i rossoblu: al 62° arriva l’occasione migliore grazie ad un sinistro del solito Tito (sempre pericoloso) che si stampa sulla traversa facendo correre un lungo brivido sulla schiena del pubblico di casa.

Al 65° doppia occasione: ci prova Obodo da fuori chiamando Chastre all’intervento e – sulla respinta – è il turno di Taurino che prova ad entrare in partita ma calcia ancora a lato.

Campanello d’allarme per il tecnico del Rieti che infatti opera immediatamente due sostituzioni senza però riuscire ad invertire la rotta, anzi.

Al minuto 68′ la Vibonese passa: Bubas prova l’azione personale, porta a spasso tutta la difesa avversaria e serve un assits al bacio a Taurino il quale deve solo spingere la palla in rete, 0-1!

Mister Chèu, pertanto, prova a cambiare il corso della gara con altri due cambi, ma la reazione dei reatini tarda ad arrivare.

Nella prima frazione i padroni di casa hanno speso senza dubbio più degli avversari e dunque non hanno la forza giusta per reagire.

Ci prova all’84° Gallifuoco con una conclusione da fuori che però termina la sua corsa a lato e ci prova in generale la squadra laziale, guadagnando alcuni corner dai quali però non scaturisce nessun pericolo per l’estremo difensore calabrese.

In pieno recupero, è poi ancora la squadra ospite ad esser pericolosa con una doppia conclusione di Bubas prima e di Ciotti poi ma in entrambi i casi il portiere avversario para.

E dopo ben 6 minuti di recupero,  la formazione del presidente Caffo, può festeggiare la sua prima vittoria esterna della stagione che gli permette di portarsi a 10 punti, staccare lo stesso Rieti e di guardare alle prossime gare con tanta serenità.

      

TABELLINO   

 Rieti- Vibonese 0-1  Marcatore: Taurino 62°

VIBONESE(4-3-2-1): Mengoni; Finizio, Camilleri, Altobello (dal 41° Malberti), Tito; Maciucca (dal 48° Franchino), Obodo, Preziozo (dal 49° Collodel); Scaccabarozzi (dal 83° Donnarumma),Taurino (dal 82° Ciotti) Bubas . All. Orlandi

RIETI(4-2-3-1):Chastre; Gallifuoco, Pepe, Gigli, Papangelis (dal 73° Venancio) Diarra, Palma; Maistro (dal 66° Di Domenicantonio), Cericola (dal 66° Gondo), Vasiliou; Todorov (dal 73° Kean) All. Chèu

Ammoniti: Altobello, Maciucca, Todorov, Bubas, Finizio

Related Articles

Leave a Comment