Home Rende Un Rende incerottato perde di misura a Trapani: ai siciliani basta Taugordeau

Un Rende incerottato perde di misura a Trapani: ai siciliani basta Taugordeau

by Redazione Sport Team Calabria

Il Rende esce sconfitto a testa alta dal “Provinciale” di Erice contro un Trapani cinico che sfrutta un calcio piazzato per portare a casa l’intera posta in palio.

Modesto deve fare a meno di Germinio (espulso nella vittoria infrasettimanale contro il Rieti) oltre ai vari Savelloni, Negro, Gigliotti e Galli. Il tecnico di Crotone recupera in extremis Sabato e schiera il suo 3-4-3 arretrando Viteritti sulla linea dei tre difensori con Godano largo a destra nel centrocampo a 4 e inserendo Giannotti nel tridente offensivo con Rossini e Vivaqua. Italiano mette in campo il suo Trapani con il classico 4-3-3 con Costa Ferreira terzino sinistro e terzetto avanzato composto da Tulli, Evacuo e Golfo.

Il primo tempo si gioca su un sostanziale equilibrio con una prima fase di studio da parte delle due squadre. Al 24′ occasione da entrambe le parti: per i padroni di casa si fa vedere Golfo con un tiro impreciso, sullo sviluppo dell’azione si crea per gli ospiti un velenoso contropiede con Vivacqua che serve Giannotti ma il colpo di testa del numero 15 biancorosso finisce fuori. 5 minuti dopo arriva però il vantaggio granata con un calcio di punizione di Taugordeau che sorprende Borsellini. Il vantaggio non impaurisce il Rende che con pazienza gestisce un buon possesso palla e cerca veloci verticalizzazioni per sorprendere il Trapani.

Nella ripresa al 64′ ghiotta chance per Godano che viene anticipato in uscita bassa da Dini. Il Rende (quest’oggi in completo arancione) continua a macinare a gioco senza avere troppi timori reverenziali di un Trapani che prova a sostenere il piccolo vantaggio con il minimo sforzo. Al 74′ ci prova ancora Giannotti ma la sua conclusione è da rivedere. Mister Modesto prova negli ultimi minuti a giocarsi le ultime carte in avanti (dentro Crusco e Achik) ma il risultato non cambia. I biancorossi avrebbero di certo meritato qualche cosa in più dimostrando un ottimo gioco nonostante le copiose e pesanti assenze, ora al “Lorenzon” arriverà la Viterbese nel match prima di Natale.

 

Tabellino:

Trapani-Rende 1-0 (29′ Taugordeau)

TRAPANI (4-3-3): Adamonis; Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Costa Ferreira; Corapi (71′ Toscano), Taugordeau, Aloi; Tulli (55′ Dambros), Evacuo (78′ Nzola), Golfo. All.Italiano

RENDE (3-4-3): Borsellini; Viteritti, Minelli (90′ Crusco), Sabato; Godano (87′ Achik), Franco, Awua (86′ Di Giorno), Blaze; Giannotti, Rossini, Vivacqua. All. Modesto

Ammoniti: Mulè (Tra), Rossini (Ren)

 

Related Articles

Leave a Comment