Dopo la sconfitta anche immeritata di Monopoli, la Vibonese di Modica ospita l’Avellino che ha subìto una sonora sconfitta casalinga ad opera del Catania. L’ex tecnico della Cavese recupera alcuni elementi e torna dunque al suo 4-3-3.
L’approccio migliore è sicuramente dei padroni di casa che al 7′ sono già pericolosi con un tiro da fuori di Berardi che lambisce il palo e che mette i brividi al portiere ospite. La gara, al di là dell’inizio dei padroni di casa, risulta molta nervosa tant’è che già nel primo quarto d’ora sono ben 3 i cartellini gialli sventolati dal direttore di gara nei confronti dei 22 in campo. Dopodiché l’Avellino prova a scuotersi: punizione dal limite di Morero che sfiora l’incrocio dei pali e prova a suonare la carica per i suoi. Tutto sommato, passata la prima mezzora, i padroni di casa tengono bene il campo anche se sono obbligati al primo cambio della gara al 31′ quando Altobello lascia il posto a Redolfi.
Nella ripresa arriva la zampata vincente di Rossetti che al 76′ è bravo raccogliere la sfera dagli sviluppi di un calcio d’angolo ed a realizzare il gol vittoria per gli ospiti. La Vibonese prova in tutti i modi a riequilibrare la partita ma il risultato non cambia nonostante gli irpini siano rimasti anche in 10 uomini negli ultimi 10 minuti di gioco per l’espulsione dell’attaccante Alfageme per somma di ammonizioni all’81’.
Seconda sconfitta in due gare per la Vibonese con un altro campanello d’allarme descritto dallo “zero” anche nella casella dei gol segnati, e questo per uno zemaniano come mister Modica è abbastanza preoccupante.
Tabellino:
Vibonese – Avellino 0-1 (76′ Rossetti)
Vibonese (4-3-3): Greco; Ciotti, Altobello (32′ pt Redolfi), Malberti, Tito; Pugliese (1′ st Napolitano), Petermann (25′ st Raso), Rezzi (33′ st Bernardotto); Berardi (25′ st Taurino), Bubas, Tumbarello. All.: Modica.
Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Zullo, Morero, Laezza (5′ st Silvestri), Parisi; Alfageme, Rossetti, Di Paolantonio, Micovschi (91′ Carbonelli); Albadoro. All.: Ignoffo.
Arbitro: Rutella di Enna.
Espulsi: Alfageme per somma di ammonizioni
Ammoniti: Albadoro, Pugliese, Rezzi, Berardi, Alfageme, Morero, Rossetti
Note: 1000 spettatori circa (100 ospiti)