Home Serie C Vibonese, Parisi risponde a Petermann: al “Partenio-Lombardi” termina 1-1 contro l’Avellino

Vibonese, Parisi risponde a Petermann: al “Partenio-Lombardi” termina 1-1 contro l’Avellino

by Redazione Sport Team Calabria

Inizia con un pari sul campo dell’Avellino il 2020 della Vibonese che al “Partenio-Lombardi” porta a casa un positivo 1-1 al termine di una gara intensa, nervosa e molto combattuta sul piano agonistico.

Subito pericolosissimi i padroni di casa che all’8′ centrano il palo con Parisi: Albadoro imbuca in campo aperto per il giovane esterno irpino il quale davanti a Greco calcia in diagonale colpendo il legno. A passare in vantaggio sono però gli ipponici che al 19′ vanno avanti con una conclusione di Petermann che, ricevuta palla da Pugliese, batte Tonti per lo 0-1. Al 24′ i rossoblù vanno ad un passo dal raddoppio: il solito Pugliese serve Emmausso il quale elude l’intervento di Zullo ma calcia a lato sciupando una ghiotta opportunità per i suoi. Al 34′ altro legno per i campani: questa volta è Di Paolantonio a sbattere sul montante direttamente da calcio di punizione. Tanto nervosismo ed altrettante proteste da parte degli irpini per alcuni presunti contatti nell’area di rigore calabrese che comportano l’espulsione di Capuano al 40′ ed addirittura sei minuti di recupero nella prima frazione. Nel terzo di questi, l’Avellino acciuffa il pari con Parisi, bravo a superare Redolfi in velocità ed a battere Greco con il mancino.

Seconda frazione che si apre così come si erano chiusi i primi 45′, ossia all’insegna del nervosismo. Al 57′ prima Di Paolantonio e poi De Marco sciupano la possibilità di portare in vantaggio l’Avellino: prima il capitano dei Lupi sbatte su Greco, poi il compagno calcia sul fondo sulla successiva ribattuta. Al 67′, sugli sviluppi di un corner battuto da parte degli ipponici, Bubas calcia con violenza dal limite senza però trovare il bersaglio. Nel complesso meglio i padroni di casa nella prima metà della seconda frazione, costantemente con il pallino del gioco dalla loro. All’84’ ghiottissima opportunità per i campani, con Micovschi che, da posizione favorevole, spedisce clamorosamente alto di testa un cross di Di Paolantonio. Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della partita che si conclude 1-1 tra Avellino e Vibonese e che consente agli ipponici di iniziare con un punto prezioso il proprio 2020.

TABELLINO –

AVELLINO-VIBONESE 1-1: Petermann 19′, Parisi 48′ pt

AVELLINO (3-5-2): Tonti; Njie (Evangelista 68′), Zullo, Illanes; Celjak, De Marco (Karic 91′), Di Paolantonio, Silvestri (Rossetti 15′), Parisi; Micovschi, Albadoro All.Capuano

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti (Rezzi 70′), Redolfi, Mahrous, Tito, Pugliese (Del Col 70′), Petermann, Tumbarello (Prezzabile 80′); Emmausso (Napolitano 86′), Bernardotto, Bubas All.Modica

AMMONITI: Ciotti, Zullo, Pugliese, De Marco, Redolfi, Del Col

ESPULSI: –

ARBITRO: Kumara della Sezione di Verona

Related Articles

Leave a Comment