Home Serie BCatanzaro [STC REPORT] – SERIE C – 18^ GIORNATA

[STC REPORT] – SERIE C – 18^ GIORNATA

by Redazione Sport Team Calabria

Rende-Viterbese 1-1

Un pareggio tutto sommato giusto tra calabresi e laziali che si dividono la posta in palio. Qui l’analisi completa del match con le interviste a mister Modesto e mister Sottili

Catanzaro-Siracusa 3-1

Vittoria schiacciante del Catanzaro senza troppi patemi d’animo contro un Siracusa che ha subìto la ferocia giallorossa nella prima ora di gioco. Qui l’analisi completa del match con le interviste a mister Auteri, mister Raciti, Fischnaller e Giannone

Reggina-Vibonese 2-0

Una doppietta di Sandomenico dipinge il derby con i colori amaranto. Qui l’analisi completa del match con le interviste a mister Cevoli, mister Orlandi, Sandomenico e Mengoni

Juve Stabia-Matera 4-0 [18′ Vitiello, 27′ Viola, 62′ Carlini, 90′ El Ouazni]

La Juve Stabia sommerge il Matera al “Menti” e continua spedita con la propria straordinaria marcia. I gialloblu mettono subito le cose in chiaro al 18’ quando Vitiello appoggia facilmente in rete un pallone respinto da Farroni dopo un colpo di testa di Paponi. Il Matera ha una chance al 26’ con uno stacco aereo di Stendardo dopo un cross di Triarico ma la conclusione è imprecisa, poi la gara virtualmente si chiude dopo 60 secondi: Viola entra in area di rigore tagliando la difesa lucana come una lama nel burro e facile facile firma il 2-0. Nella ripresa le vespe non si fermano e segnano prima il terzo gol con Carlini al 62’ con un tiro di controbalzo, poi calano il poker al 90’ con El Ouazni.

Paganese-Trapani 1-3 [47′ Aloi (T), 52′ Dambros (T), 65′ Cesaretti (P), 74′ Nzola (T)]

Il Trapani vince anche al “Torre” di Pagani e si porta momentaneamente al secondo posto da solo, per la Paganese altra sconfitta per una stagione che sembra quasi irreversibile. Nel primo tempo i siciliani stazionano perennemente dalle parti di Santopadre mentre i campani cercano di essere pericolosi sfruttando qualche calcio piazzato: l’unico brivido nei primi 45’ è il palo di Tulli al 39’ dopo un tiro a giro. Nella ripresa subito il vantaggio granata al 47’ con Aloi che sfrutta un errato disimpegno della difesa azzurra e col sinistro firma l’1-0 per il Trapani. Al 50’ Cesaretti potrebbe riportare in equilibrio il match con un missile dai 20 metri ma il tiro è di poco alto, 60 secondi dopo il bolide di Dambros invece finisce all’incrocio dei pali per il raddoppio degli ospiti. Dini salva su Parigi al 63’ ma non può niente quando al 65’ Cesaretti accorcia le distanze per i suoi con un tap in vincente dopo una traversa colta da un colpo di testa di Piana. Al 74’ Nzola chiude il match raccogliendo un pallone finito sul palo dopo un tiro di Corapi e depositandolo alle spalle di Santopadre.

Catania-Cavese 5-0 [37′ e 83′ Manneh, 70′ Lodi , 72′ Marotta, 87′ Calapai]

Il Catania rifila 5 gol alla Cavese (che sembra strano ma è stata decisamente in partita nella prima ora di gioco) e ritrova un po’ di serenità per provare a riprendere un’inarrestabile Juve Stabia. Al 3’ minuto però la Cavese spreca una clamorosa occasione con Sciamanna che, tutto solo contro Pisseri, manda incredibilmente a lato. Al 31’ lo stesso attaccante campano ha praticamente la stessa identica possibilità di battere a rete ma anche in questo frangente il numero 9 ospite sbaglia la mira. La gara viene sbloccata da Manneh al 37’ su assist in profondità di Curiale e al 44’ per poco Rosafio con un tiro velenoso dai 25 metri non metteva di nuovo tutto in discussione. Al 70’ il match si chiude con un rigore per gli etnei che produce la conseguente espulsione di Vono per gli ospiti: Lodi segna il 2-0 e dà il via al festival del gol rossoazzurro.  Al 72’ arriva lo strepitoso tris di Marotta che al volo di sinistro disegna una meravigliosa parabola dai 25 metri, il poker è firmato Manneh all’83’ dopo un’incertezza della difesa di mister Modica mentre Calapai mette a segno il quinto gol all’87’ con forte tiro dalla fascia destra sul primo palo.

Potenza-Casertana 1-0 [66′ Franca]

L’intramontabile Carlos França (39 anni), capocannoniere del girone C con 8 reti insieme a Paponi, stende la Casertana e fa volare in classifica il Potenza di mister Raffaele. Già al 17’ i padroni di casa si fanno sotto con un tiro a botta sicura di Strambelli in area deviato di testa in maniera provvidenziale da Blondett. La Casertana risulta non pervenuta e nella ripresa al 66’, da un cross dalla sinistra di Dettori, França decide il match con uno strepitoso stacco aereo. Per gli ospiti solo tanta confusione nella manovra e un’altra sconfitta sul groppone.

Monopoli-Rieti 1-0 [58′ Mangni]

Un Mangni in gran forma spinge il Monopoli in alto in classifica. L’attaccante biancoverde assoluto protagonista della sfida con diverse occasioni create da lui oltre al gol vittoria. I padroni di casa partono abbastanza bene ma nella ripresa la prima vera palla gol ce l’ha il Rieti con Gondo che fugge ad una marcatura in area di rigore e da posizione angolata centra in pieno il palo. Poi al 58’ arriva la zampata vincente di sinistro in area piccola di Mangni che anticipa in uscita Costa e insacca in rete il pallone da 3 punti.

Bisceglie-V.Francavilla 0-0

Pareggio a reti bianche in un derby pugliese molto combattuto, specialmente nella parte centrale del campo. Il Bisceglie cerca il vantaggio con un tiro secco di Starita al 30’ ma Nordi è attento a respingere in angolo. Nella ripresa meglio il Francavilla che al 70’ sfiora il vantaggio con Sarao ma la sua conclusione è ribattuta dal palo.

 

Related Articles

Leave a Comment